Vai al contenuto
giulia n

Vista ortogonale con VRay per Rhino physical camera

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da poco che utilizzo Vray per Rhino e ho un dubbio: come faccio a renderizzare una vista ortogonale usando la physical camera?

Devo renderizzare dei prospetti ma mi vengono in prospettiva e non va bene. Ho provato seguendo il metodo suggerito in un'altra discussione per VRay per Sketchup e cioè aumentando la lunghezza focale della camera ma non riesco a visualizzare l'edificio, anche se camera e target lo puntano...

Avete qualche idea su come possa risolverlo senza dover togliere la physical camera?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono aggiornato su vray per rhino ma se non hanno aggiunto un controllo sull'esposizione esterno o un parametro per avere una proiezione ortografica dalla camera fisica, difficilmente credo tu possa risolvere.

Potresti provare ad utilizzare una vista normale e ad impostare il multiplier del sun a 0.025 (in vray per rhino non so se lo sky è automaticamente linkato al multiplier del sun quindi controlla anche questo)

Il risultato, non filtrato dalla physical cam, avrà una dominante celeste ma è facile ribilanciare il tutto in post produzione con photoshop.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti