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yogurt

Scene impestate.

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ciao a tutti.

ho un problema che sicuramente sarà capitato anche ad altri di voi ma io non ne vengo fuori..

Mi è arrivato un modello in formato DWG, peso 729 kb. è un mobiletto del cavolo.

Lo apro in Max lo sistemo. lo salvo.

Lo importo in una scena (che mi occupa 5gb di ram). da qui iniziano i problemi.

La ram mi schizza a 14 gb e il computer si pianta.

ho provato nell'ordine:

a mergiare la scena in un altro file. niente

a togliere il modello. niente la scena mi rimane a 14 gb anch risalvando

con gli script , nello specifico questo:


t=trackviewnodes;

n=t[#Max_MotionClip_Manager];

deleteTrackViewController t n.controller;

e questo

gc();

ho provato a collassare tutto. niente

a collassare dopo avergli dato un reset xform. niente.

ho anche provato a salvare tutto in obj e reimportare in una scena vuota. niente.

avete qualche idea? sono aperto a qualsiasi cosa.

grazie a tutti

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Ospite

fatto . in tutti casi la scena pesa uguale ma si impasta la ram.

non fare il merge di tutta la scena, fai il merge di ogni oggetto e salva in modo incremetale ad ogni merge, dovresti individuare

più facilente l'elemento incriminato, dai una occhiata anche agli helper e particle flow a volte si creano oggetti di questo tipo

invisibili nella scena ma visibili con il merge; questi oggetti creati in automatico corrompono il file ed essendo invisibili anche

al comando seleziona per nome creano instabilità nei file.

Se non funziona controlla a livello poligonale se ci sono delgi elementi e spaccali e rifai il merge di ogni elemento.

buona fortuna.

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Ospite

Mark21 ti lovvo, mi hai risolto il problema

Grazie :) sono andato a vedere cosa significa Lovvo su Google, confesso non lo sapevo ;). thank you.!

be dai ogni tanto ne faccio una giusta sul forum :lol: .


Modificato da Mak21

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nell'importazione del modello dwg mi si creavano o venivano importati anche cinque helper (un particle flow e quattro elementi chiamati arch e un numero). cancellati quelli la scena tornava alle dimensioni originali.

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Ospite

nell'importazione del modello dwg mi si creavano o venivano importati anche cinque helper (un particle flow e quattro elementi chiamati arch e un numero). cancellati quelli la scena tornava alle dimensioni originali.

La cosa strana è che i file 3dsmax con questi strani helper di solito sono stabili dalla versione 2010 in giù e non ti accorgi della loro

presenza perchè solitamente sono invisibili.

mentre è ingestibile nelle versioni superiori tipo 2011 - 2012 - 2013 e madano in crash il programma.

Cosi se ti passano un file della 2010 magari tu pensi che è il tuo 2012 che non va bene perchè gli altri ti

confermano che da loro va benissimo.

che burloni questi cari amici della AD :lol: va be dai li abbiamo scoperti anche questa volta ;)


Modificato da Mak21

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