Vai al contenuto
gino pomicino

ordine di visualizzazione

Recommended Posts

salve a tutti

sapete se in autocad 2011 è possibile impostare un ordine di visualizzazione per layer e/o elementi che rimanga sempre quello? una cosa tipo:

- layer: 1-contorno 2-retini 3-quote ecc

il problema nasce dal fatto che, più volte, devo spostare un oggetto o un layer dietro ad altri, mi piacerebbe poterlo impostare una volta per tutte, per esempio dire che i retini stiano dietro e, ogni volta che ne creo uno, questo rispetti la regola fissata

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i retini basta che quando li inserisci metti l'opzione "porta dietro" ed è dietro ogni volta che ne inserisci uno, per il resto non so, ma un metodo è selezionare un bordo(fai un layer su cui li metti tutti)->seleziona simili->porta avanti...

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

già inserisco i retini con 'porta dietro' ma, non so perchè, quando inserisco altri elementi tipo blocchi o altro, spesso i retini che precedentemente erano in secondo piano, tornano davanti al contorno.

per quanto riguarda selezione simili invece, cerco un comando che mi eviti di dover fare più volte questa operazione; non so una cosa tipo che stabilisci un ordine per i layer e lo puoi caricare alla fine del disegno mettendo tutto al giusto posto

grazie

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente uso Autocad sempre di meno. Comunque mi ricordo che c'era in rete un plug in/script che in base al tipo di oggetto (retino, linea, ecc.) potevi scegliere l'ordine di visualizzazione. Mi sembra che si potesse settare anche per i layer.

Ora sono passati almeno 3 anni da quando lo usavo per cui non mi ricordo come si chiamava.

Link al messaggio
Condividi su altri siti