Vai al contenuto
newlory

8 bucket su core 2 duo

Recommended Posts

ciao a tutti, non so come sia successo e da cosa dipenda perciò dopo aver fatto molte prove e cercato ovunque chiedo aiuto a voi.

Spiego brevemente cosa è successo: ho sempre renderizzato (3ds max + vray) vedendo i miei soliti 2 bucket poi ieri sera mi sono scaricato il modello di una sedia da flyingarchitecture lancio il render e compaiono 8 bucket, mi salvo il preset, poi cambio il preset con quello che uso sempre e i bucket tornano 2 allora rimetto quello salvato precedentemente e i bucket tornano 8 (l'ho ripetuto per + volte e si ripete sempre la stessa cosa)!!!

Vengo al punto: - sapete da cosa dipende? Non penso che dipenda da multi-threading visto che è sempre spuntato. Possibile che chi ha realizzato il modello abbia ad esempio un i7 e quindi se lancio il render con le sue impostazioni mi faccia vedere anche a me 8 bucket (cosa che penso impossibile)?

- rischio di danneggiare il mio computer sovraccaricando il processore? Visto che provando con gli stessi settaggi il tempo di rendering con gli 8 bucket è minore seppur di poco.

Ringrazio tutti per la pazienza che avete avuto a leggere questo poema scusatemi ma questa cosa mi sta facendo uscire pazzo.

post-62169-0-40587500-1351208095_thumb.j

post-62169-0-44923000-1351208106_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Haha, io ci sono appena riuscito impostando lo stesso pc come server in DR, ma ovviamente escono 8 bucket (Q9550) con lo stesso nome (e ovviamente a tempi invariati). Bella storia! Se riuscissi a togliere il server name, mi pavonereggerei con i miei amici per l'upgrade a gratis :D .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami algosuk ma il problema non era il mio preset visto che con un dual core è normale avere 2 bucket. Grazie ruezzana era come dicevi te non avevo verificato in dr dato che non essendo connesso a nessuna rete non pensavo di poter farlo con solo computer ed ho verificato anche i tempi effettivamente sono quasi gli stessi :) finalmente si è svelato l'arcano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che dipenda dal fatto che chi ha creato il modello, abbia modificato il multi-threading e manualmente lo abbia impostato su 8!

anche su brazil for rhinoceros si puo impostare il numero di core e giustamente i backet aumentano!

la velocità di renderizzazione è piu o meno la stessa!

se sovraccarichi la CPU questo non lo so,ma nel dubbio io andrei a modificare il tuo preset di renderizzazione!

:)

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie agesandros per la risposta anche io pensavo che nel dubbio meglio non rischiare visto che non ci si guadagna niente in tempi di calcolo. Il mio caro vecchio preset che uso come base adattabile per le diverse situazioni è andato sempre bene quindi non vale la pena prenderne uno trovato su una scena altrui :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti