Vai al contenuto

Recommended Posts

AHAHAHAAHAHAHAH daii e basta nn è possibile ogni volta... ma una vacanza no? CON PLI MEN TI!!! ASSURDO PIù DEL SOLITO...

INFO su Ram, tempi, models?!?! scatter a volontà?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cecofuli bello, :w00t: bello :w00t: ,non si vedono spesso inserimenti così, ammazza quanto verde! :eek:

Scusa ma il paesaggio che hai elaborato (il verde) è straordinario :eek: ,

poi il resto bella l'architettura esterni interni,belle luci :Clap03: , ma mi son perso nel verde!!!

Grazie!!! ;) Mi permetto di fare un piccolissimo appunto, l'unico 0,001% di cosa che non convince

, ma credo sia un limite del sofware, non tuo, vista la precisione/professionalità

di queste tavole è che nelle inquadrature panoramiche, c'è un leggero

effetto plastico, se lo guardi c'è poco nero (chiari/scuri neel ombre), e troppa specularity/glossiness/hilight sulle foglie.

...si ma è una pippa :blush:,scusa!

Ancora complimenti :Clap03: :Clap03:

:hello: Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo solo dire che in quanto a funzione illustrativa i tuoi lavori non fanno una grinza e sono perfetti ma dal punto di vista fotorealistico sono parecchio lontani........ con tutta probabilita' cmq penso che quest'ultima non fosse prerogativa ne tua ne a maggior ragione dei committenti.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo solo dire che in quanto a funzione illustrativa i tuoi lavori non fanno una grinza e sono perfetti ma dal punto di vista fotorealistico sono parecchio lontani........ con tutta probabilita' cmq penso che quest'ultima non fosse prerogativa ne tua ne a maggior ragione dei committenti.

saluti

??.... :blink: . Non ho colto la battuta.... :)

Cecofuli, quanto impieghi di solito a realizzare un lavoro del genere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, ho capito cosa vuol dire davide p. Forse "parecchio lontani" è un tantino esagerato ;) Comunque ovvio che si cerca sempre il meglio. Se però ti dico che per un render di interno si ha da 1 (piscina baby, bagnetto, palestra) a 3-4 giorni, compreso renders e post (6 per l'Irish pub, purtroppo) e per un esterno massimo 10-12 giorni, si può capire che la priorità la si da a "consegnare la commessa", piuttosto che "vediamo se riesco a prendere l'award su Evermotion ;) . Quando devi realizzare 40+ renders per architetti, sai com'è... Certo, si avessero 15 giorni per un solo interno per curare ogni particolare, luci, materiali, modelli... ma non si ha, mai! Quindi abbiamo realizzato una nostra "pipeline" in modo tale da poter dare al cliente un prodotto valido nel minor tempo possibile, standardizzando più cose possibili (scena, setup, modelli, textures, database) in modo tale da poterla adattare a tutte, o quasi, le possibili esigenze (interni ed esterni, moderno, classico etc...)Attualmente, purtroppo, è impossibile utilizzare render GPU (che, lo si sa, danno ottimi risultati ) per via delle limitazioni che hanno che tutti sappiamo (a mano da fare i soliti cataoghini moderni con 5 modelli in croce e texture a bassa risoluzione). Avevamo puntato gli occhi su Octane4Max, ma è troppo acerbo. Forse una scena, tra tutte queste poteva essere realizzata in GPU. Si può capire che il gioco non vale (ancora) la candela.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

saluti

:eek::blink2: ..... mah....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima risposta da parte di un professionista. Se lavoriamo un anno alla scena di una stanza da letto o un bagno, siamo tutti piuttosto bravi. Ma se c'è una caratteristica per cui Ceco si distingue è la mole di lavoro che ogni volta ci offre e che è diventata ormai il suo biglietto da visita, unità a un' elevatissima qualità grafica. Tralasciando un piccolo particolare di sole 1000 pagine e oltre grazie al quale molto probabilmente gente come me si è avvicinata e appassionata a questo campo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, ho capito cosa vuol dire davide p. Forse "parecchio lontani" è un tantino esagerato ;) Comunque ovvio che si cerca sempre il meglio. Se però ti dico che per un render di interno si ha da 1 (piscina baby, bagnetto, palestra) a 3-4 giorni, compreso renders e post (6 per l'Irish pub, purtroppo) e per un esterno massimo 10-12 giorni, si può capire che la priorità la si da a "consegnare la commessa", piuttosto che "vediamo se riesco a prendere l'award su Evermotion ;) . Quando devi realizzare 40+ renders per architetti, sai com'è... Certo, si avessero 15 giorni per un solo interno per curare ogni particolare, luci, materiali, modelli... ma non si ha, mai! Quindi abbiamo realizzato una nostra "pipeline" in modo tale da poter dare al cliente un prodotto valido nel minor tempo possibile, standardizzando più cose possibili (scena, setup, modelli, textures, database) in modo tale da poterla adattare a tutte, o quasi, le possibili esigenze (interni ed esterni, moderno, classico etc...)Attualmente, purtroppo, è impossibile utilizzare render GPU (che, lo si sa, danno ottimi risultati ) per via delle limitazioni che hanno che tutti sappiamo (a mano da fare i soliti cataoghini moderni con 5 modelli in croce e texture a bassa risoluzione). Avevamo puntato gli occhi su Octane4Max, ma è troppo acerbo. Forse una scena, tra tutte queste poteva essere realizzata in GPU. Si può capire che il gioco non vale (ancora) la candela.

Spero tu non ti sia offeso, anche perche' non era mia intenzione farlo.... l'award su Evermotion te lo sei giustamente guadagnato quando io neanche sapevo cos'era Evermotion... (o qui sui best of di treddi........)

So benissimo chi sei e cosa fai (ho comperato il tuo libro pur usando Mental Ray ;) )

Volevo soltanto dire che: molto probabilmente causa tempi e costi (che la fanno da padrona) hai portato a termine degli ottimissimi lavori che sicuramente avranno svolto a pieno la funzione per la quale ti erano stati commissionati, ma dal punto di vista del fotorealismo questi qua che hai postato oggi per me non lo sono... questo non vuol dire che non siano degli ottimi lavori, ma paragonati ad altri lavori che ho visto fatti sempre da te, questi hanno un grado fotorealistico inferiore..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero tu non ti sia offeso, anche perche' non era mia intenzione farlo.... l'award su Evermotion te lo sei giustamente guadagnato quando io neanche sapevo cos'era Evermotion... (o qui sui best of di treddi........)

So benissimo chi sei e cosa fai (ho comperato il tuo libro pur usando Mental Ray ;) )

Volevo soltanto dire che: molto probabilmente causa tempi e costi (che la fanno da padrona) hai portato a termine degli ottimissimi lavori che sicuramente avranno svolto a pieno la funzione per la quale ti erano stati commissionati, ma dal punto di vista del fotorealismo questi qua che hai postato oggi per me non lo sono... questo non vuol dire che non siano degli ottimi lavori, ma paragonati ad altri lavori che ho visto fatti sempre da te, questi hanno un grado fotorealistico inferiore..

sinceramente gli interni mi sembrano fotorealistici.tutto tranne gli spruzzi d'acqua.m qui andiamo veramente a cercare il particolare pe fare i cavillosi.sono forse troppo "puliti" ma credo che sia una scelta a priori.gli esterni forse non sembrano totalemtne realistici perchè un esterno pieno di vegetazione presenta molte imperfezioni e complessità. quando si fanno lavori di questa mole è immensamente difficile oenroso in termini di tempo aggiungere le "imperfezioni" che danno il soffio di vita ad un render:rami rotti,sporco e cose del genere.ma credo che comunque non sarebbe neanche nellle intenzioni del committente avere nei propri renders degli elementi che "sporchino" la perfezione -quasi asettica- del lavoro.

il termine asettico non vuole essere un dispregiativo.

non dimentichiamoci che questi sono renders di presentazione.in effetti ci sono quei renderisti -termine che odio perchè molto limitativo- che puntano molto sulla post giocando col cielo e con effetti vari.

ceco credo abbracci una altra filosofia.lo si vede non solo da questo lavoro,ma da tutti i suoi lavori.

per alcuni renderisti famosi un render è quasi una opera d'arte che va oltre lo scopo meramente illustrativo: una foto quasi visionaria e talvolta onirica.mi sembra che ceco ragioni in un altro modo.

con questo non sto facendo classifiche -anche perchè meriterei i fischi di tutti-.credo che sia un approccio consapevole e una presa di posizione ponderata.

ovviamente aspetto opinioni dell'interessato perchè questi argomenti mi interessano molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con antoniovoto... credo che Ceco abbia le capacità per realizzare qualunque cosa gli venga chiesto e questo lo rende un grandissimo esperto e professionista del settore. Una volta che si giunge al suo livello in cui tutto è possibile ciò che differenzia un individuo da un altro credo sia la capacità della propria mente di espandersi e infondere quel tocco artistico e originale, ma soprattutto la capacità di saper osservare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

TITANICO!

Io avrei una sola piccola curiosità..

In quanti ci avete lavorato?

Bravissimi come sempre!

Modificato da Magog

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... mi sono perso nella marea di particolari... sono immagini stupende... direi che lo spostamento in Best of è più che meritato. Complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro Titanico considerando le tempistiche che hai citato, dettagli molto curati (anche se il progetto degli interni mi fa un po' c...., ma è colpa dell'architetto ehehehehe).

Direi che ti sei confermato il buon professionista che ho sempre immaginato tu fossi.

Gli esterni sono da gallery, bellissimi i fotoinserimenti con fog etc (Matchano perfettamente le foto dell'envoirment), le immagini degli interni non mi fanno impazzire (so che avevi tempi strettissimi, ma è un giudizio a parte), forse quelli che preferisco sono le immagini del centro commerciale (o almeno mi sembrava un mall).

SUPER complimenti al tuo studio per aver gestito le tempistiche di un lavoro così titanico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no via non si può.......ho il morale a pezzi quando vedo i lavori di ceco, poi vabbè quando mi dice che ci mette 12 giorni a fare un esterno così ciao :wacko: .....complimenti davvero, sempre lavori fantastici

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

allora, una sola persona ha seguito il progetto di tutta questa roba: io =)

Per i "fotoisnerimenti" beh, non so perchè li chiamate così, visto che è tutto 3D (tranne lo sfondo in background. Di seguito alcuni WIP

Chalet_0000_Clay_3000.jpg

Test_Z_1920.jpg

Test_ZZ_1920.jpg

Test_ZZZ_1920.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti