Vai al contenuto
MRstudio

Corsi ZBrush, MAya e 3d Studio Max

Recommended Posts

Dopo il successo dei corsi di ZBrush, l' MRstudio riapre le iscrizioni di novembre al corso di Zbrush (base e avanzato) sempre con il docente Daniele "Danko" Angelozzi e con due nuovi corsi Maya e 3D Studio Max con il docente Cristian Spagnuolo.

Nel costo del corso è compreso ALLOGGIO presso il residence resort Contea dei Ciliegi (www.laconteadeiciliegi.it) VITTO (colazione, pranzo e cena) TRASPORTO (una navetta portera i partecipanti del corso dagli alloggi alla sala del corso e viceversa)

Vieni a trovarci su Fb oer vedere i nostri lavori https://www.facebook...390446831014784

Per tutte le informazioni contattateci a corsi@mrstudio.it oppure visitate la nostra paginahttp://www.mrstudio.it/corsi/zbrush/ per scoprire i programmi dettagliati dei corsi

Il corso base, il cui programma dettagliato è visibile al sito sulla pagina specifica, è pensato sulla base dei starter course mirato a chi del programma non conosce nulla o quasi. si parte quindi dall'analisi della interfaccia e il sistema di navigazione, spostandosi via via nelle funzionalità avanzate del programma. lo scopo di questo corso è di introdurre le persone alla scultura digitale, quindi è molto focalizzato sulle tecniche utilizzabili in z per ottenere determinati effetti e superfici, su come si possono creare oggetti (anche importandoli) e dando una panoramica di ampio respiro su tutte le possibilità offerte dal software. vale la regola che cmq il programma è enorme e sarebbe presuntuoso voler imparare tutto in una settimana, ma al fine di andare più spedito e poter dire più cose possibile adotto la oramai ultratestata tecnica della registrazione dello schermo, così i corsisti possono rivedere le lezioni anche a casa.

Il corso avanzato differisce da quello base nelle finalità, partendo dal presupposto che chi vi partecipa sia un utente se non esperto quanto meno uso all'interfaccia di zbrush. anche in questo caso si procede con la creazione di un character molto veloce, andando a toccare le principali tecniche di scultura (organica, hard surface, cloth). veloce visione del polypaint e poi trattazione di come il modello di zbrush può essere utilizzato in diverse pipeline produttive: illustrazione/concept art (con supporto di photoshop per finalizzare il look del render veloce fatto in z), animazione (si parla di retopo, uv e baking e differenza tra videogame e movie pipeline), stampa (dynamesh e tecniche annesse).

vale inoltre la regola che tendenzialmente si cerca di non dare mai per scontato nulla, quindi se si parla ad esempio di displacement mapping e qualcuno non sa cosa sia, veloce trattazione dell'argomento (con aumento del monte ore giornaliero, il corso precedente abbiamo fatto una media di 9-10 ore al giorno, ma è stato talmente divertente che è stato un piacere ag.gif)

post-85879-0-82150800-1351172132_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×