Vai al contenuto
frusaglia

Problema con nvidia quadro 600

Recommended Posts

Salve a tutti,

credo di avere un problema con la quadro 600 che ho sul fisso.

Ho creato una scena piuttosto dettagliata col portatile (monta una geforce 9800m gts) e, se non per qualche sporadico piccolo rallentamento, mi ci muovo fluido e riesco a lavorarci.

Passando oggi al fisso (parecchio più performante: 6 core, 16 gb ram rispetto ad un dual core, 2 gb di ram), non riesco a lavorarci per niente, va a scatti!

Ho provato ad impostare driver Nitrous, Direct3D o openGL ma il risultato non cambia...

Pure impostando "prestazioni elevate" nel risparmio energia di windows non cambia niente, ho un processore AMD II X6 1100T, nel caso potesse esservi utile saperlo.

Ho windows 7 64bit su entrambi i pc.

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se non mi ero informato meglio prima, ho letto che esistono driver performanti per quadro e 3ds max, maxstreme per l'esattezza.

Purtroppo però si fermano al max 2011, io ho la versione 2013.

Ho provato a scaricare i file performance dal sito nvidia ma, appena lanciata l'installazione, non procede perchè non trova alcuna applicazione su cui installare i performance driver...

quadro 600 con Direct3D è quello che va meglio, ma è un odissea lavorare così!

Fra l'altro avevo un GeForce gtx 560 che, prima che avesse problemi, andava meglio dell'attuale quadro...dovendola cambiare (perchè in garanzia), ho optato per una GPU che migliorasse la velocità in viewport, ma forse ho avuto nuovamente sfortuna con l'hardware?

Grazie ancora

Modificato da frusaglia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rettifico, anche i performance driver da sito nvidia si fermano alla versione 2011 di max...

Sarà nota e stranota, ma prima dell'acquisto mi informai proprio su questo forum (da perfetto ignorante) e pareva l'esatto contrario...

Puoi vedere la discussione qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non voglio fare assolutamente polemica :D , ma per quanto riguarda max dice: - Se è max le gaming non danno artefatti, ma sono lente impestate... -

Questo presuppone che le quadro siano più veloci (può essere che io abbia frainteso), fra l'altro nello shop ci sono workstation che montano esclusivamente quadro, un motivo ci sarà o mi confermate la mia malaugurata decisione?

Modificato da frusaglia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono scelte di "vendita" ed "economiche" evidentemente...

Comunque il tutto nasce da qui...

Schede dichiarate da autodesk

Autodesk per 3ds max raccomanda e certifica solo le quadro, mentre le geforce sarebbero migliori???

Questo solo per un discorso di vendite?

Scusa ma credo ci siano, nel mondo, più utenti che utilizzano il pc per il gaming piuttosto che per la professione, quindi che senso avrebbe "vendere" un prodotto professionale ad un prezzzo più alto piuttosto che alzare i prezzi di un prodotto gaming su cui c'è sicuramente più mercato?

scusa ma ero tentato di comprare una workstation direttamente dallo shop, ma adesso ho dei forti dubbi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma ero tentato di comprare una workstation direttamente dallo shop, ma adesso ho dei forti dubbi!

Adesso non partire in quarta... Chi assembla quelle macchine sa il fatto suo, contatta chi di dovere e se hai dubbi o vuoi delle modifiche sulla configurazione chiedi se è possibile.

Io ti ho detto la mia esperienza personale sulla GTX però ti dico anche che è una ditta serissima e una persona disponibile...

Altra discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie infitite per il tempo concessomi!

Nel frattempo modellerò col portatile per poi renderizzare sul fisso di lavoro, in attesa di prenderne uno tutto mio dallo shop.

Il pc che ho a lavoro è un assemblato, ma questa rogna della gpu lentissima in viewport mi fa imbestialire!

Grazie ancora e buona giornata! =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi spiace ma per esperienza personale non cambierei la mia GTX con nessuna quadro...

infatti io avevo la quadro entry prima della 600, comprata per curiosità e venduta dopo 1 mese perchè un disastro in 3ds max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non partire in quarta... Chi assembla quelle macchine sa il fatto suo, contatta chi di dovere e se hai dubbi o vuoi delle modifiche sulla configurazione chiedi se è possibile.

Io ti ho detto la mia esperienza personale sulla GTX però ti dico anche che è una ditta serissima e una persona disponibile...

Altra discussione

Verissimo!!!io avevo chiesto se mi montavano una gtx al posto di una quadro..non solo mi hanno risposto che si poteva, ma oltretutto mi hanno spiegato tutto, i perché montano quadro ecc ecc.

Io raccomando lo shop a chiunque, sono ragazzi molto gentili e professionali, il servizio l'ho trovato veramente presente. Ah io cmq ora sto provando una quadro 600 e nn mi ha mai dato problemi!!ok il vray rt, te lo scordi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho la strana impressione che vale tutto ed il contrario di tutto...ho una quadro 600 (comprata ache io per autocad e stra consigliata rispetto ad una da gioco)..morale su autocad d mi da sempre problemi mentre su max va una meraviglia, per cui alla domanda meglio una quadro 600 o una gtx vattelapesca la risposta è prega a san gennaro e scegli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X frusaglia

Mah, si vede che per qualche motivo la geffo che hai sul portatile non é "castrata" in Max .

Ho pure io un 1090T e Quadro 600 e mi trovo bene in Max 2013 DOPO AVER INSTALLATO IL PRODUCT UPDATE 5. Senza di qst era preferibile Max 2011 + Maxtreme .

Per AutoCAD sarò pure conservatore, ma per ora mi trovo meglio con la versione 2011 + Maxtreme piuttosto che con la 2013 senza. Poi, se un giorno si decideranno ad aggiornare i driver heidi es come fecero dalla 2008 alla 2010...(2009 no conosco) oppure ad adottare un' altro motore grafico per le viewport (es tipo quello di Revit o Inventor) magari le cose cambieranno ^_^

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti