Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao!

Ho realizzato la geometria in zbrush e poi giù di polypaint.Personalmente sballo per la Concept Art in stile Richard Anderson,Daniel Dociu o Kekai Kotaki così ho provato a raggiungere uno stile tipicamente 2D ma con una lavorazione completamente 3D.

- Zbrush: Sculpting and Rendering

- Photoshop: Compositing

post-85840-0-80031500-1351086189_thumb.j

post-85840-0-47945300-1351086198_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah Marce :Clap03: ,

interessante soluzione visiva :lol: ,ma i complimenti te li faccio, per la varietà di soggetti e stili

che hai proposto in poco tempo! :w00t:

Bravo! :Clap03:

:hello: Ciao Tiziano70

P.S. sei riuscito a rendere una scena apparentemente violenta/aggressiva,

quasi un passo di danza grazie alle soluzioni usate!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

splendida immagine e ottimo stile,però dovresti fare qualcosa per rendere merito alla lavorazione che c'è dietro....chessò viste da angolazioni diverse...perchè così il risultato non ha nulla da invidiare ad un bel 2D puro,e non si percepisce il lavoro aggiunto che ti ha portato al risulato....a sto punto sarebbe carino anche un making of o una vista clay

:Clap03: :Clap03: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti per i commenti e ne approfitto per rispondere a Subale.

Questo è un po lo stile su cui vorrei basare i miei prossimi lavori,migliorarmi e farlo mio,quindi ti ringrazio perchè feedback come questo mi aiutano a crescere professionalmente.

Per superare l'ostacolo della tridimensionalità vi posterò un render in clay sperando basti a chiarire un po le idee.

Grazie ancora! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellisimo, adoro questo approccio diverso che hai adottato ed il risulato è unico.

All'inizio credevo avessi aggiunto parti in Ph con un pò di painting, ma dalle immagini postate mi sembra di capire che tutti gli "schizzi" sono stati fatti in Zb. Come hai fatto a gestirli così in 3D? Cioè sembra un pò sketch ma i movimenti non sono esagerati, sono contollati.

Quello che mi viene in mente è che dopo una base, potresti aver portato il lavoro su 2,5D e fatto gli schizzi... ti ho beccato?

Comunque sia, gran bel lavoro, complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico! :eek:

Sicuramente un lavoro diverso dal solito! Sarebbe ancora più interessante vedere un video della modellazione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm..no,avrei potuto farlo anche in 2,5D ma ho preferito gestirlo normalmente e avere un 3D puro.Ho fatto parecchi test prima di ottenere il risultato desiderato e alla fine ho trovato la mia strada :D

Certo questo stile ha i suoi limiti perché una geometria così è difficile da gestire per animazioni,ma a parer mio si presta bene per le illustrazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm..no,avrei potuto farlo anche in 2,5D ma ho preferito gestirlo normalmente e avere un 3D puro.Ho fatto parecchi test prima di ottenere il risultato desiderato e alla fine ho trovato la mia strada :D

Immagino... scolpire in alcuni casi può essere "semplice", ad esempio quando uno sketch può essere libero e fluido. Quando cerchi di ottenere un risultato particolare, specialmente se ci sono tante piccole parti che devono inglobarsi, non è la cosa più immediata.

La cosa che mi piace è che hai mantenuto l'effetto dello sketch, ma lo hai in parte snaturato dal suo senso gestuale per creare una composizione controllata.

Certo questo stile ha i suoi limiti perché una geometria così è difficile da gestire per animazioni,ma a parer mio si presta bene per le illustrazioni.

Bhè si, questo sicuramente. Ad ogni modo... me lo devi insegnare :lol: :lol: :lol:

Mi ha davvero colpito sia la tecnica, sia la padronanza. Bravo :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fog - Depth

e poi compositing puro in photoshop per raggiungere il risultato finale :)

Davvero interessante...mi piace gran bel lavoro...

ti offendi se dico che mi piace moooolto di piu' con il risultato ottenuto in polypaint?..only my 2cent idea..

Ottimo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'ottimo lavoro. L'unica considerazione, se posso, il fog così mi pare tolga un po' di dinamismo all'immagine. Senza lo sguardo mi passa dalla lama - personaggio - base. Invece con il fog mi fa testa personaggio - base.

ps. l'hai fatto in 3d perché hai in mente un'animazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'ottimo lavoro. L'unica considerazione, se posso, il fog così mi pare tolga un po' di dinamismo all'immagine. Senza lo sguardo mi passa dalla lama - personaggio - base. Invece con il fog mi fa testa personaggio - base.

ps. l'hai fatto in 3d perché hai in mente un'animazione?

Concordo.

Personalmente anch'io preferisco la versione senza fog perchè credo sia semplicemente (passatemi il termine) più potente.

La fog copre parecchio la spada che nella composizione è un elemento importante sia per dinamismo che per tratto.

Poi sta tutto al gusto personale credo..una (quella con la fog) si presta più per un illustrazione con magari un bel matte dietro..l'altra invece funziona meglio come presentazione del Char e dello stile.

Tutto qui ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti