Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, qualcuno può darmi una mano? Devo realizzare un parquet realistico, però nonostante i miei sforzi mi sembra che la texture risulti un po' sbiadita ed inoltre non riesco ad ottenere quel classico riflesso-bagliore che crea la luce naturale in corrispondenza delle finestre, aperture in genere.

Sarei infinitamente grato a chiunque possa darmi una mano.

Ho utilizzato un v-ray materials con diffuse 100; reflect 40; bump 40

Ciao Barros

post-83951-0-04350200-1351085203_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

può essere perchè non ci sono finestre e aperture in genere, ma non ne sono sicuro o.o

seriamente: è sbiadita probabilmente perchè i riflessi al 40% riflettono il muro che è bianco. Se il bagliore che intendi è lo specular c'è solo se la fonte di luce ha l'angolo di incidenza giusto. Se è dietro la telecamera è dura che si veda alcunchè.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non necessariamente sono sbagliati i valori del materiale..... magari sono sbagliati tutti gli altri settings oppure proprio la costituzione della scena come posizionamento fonti luce ecc..... ....poche info...risposte vaghe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao se potresti essere piu preciso su come hai realizzato la scena ti sarei grato tipo le luci dove le hai posizionate, i materiali ecc io uso blender, pero credo che su per giu siano quasi uguali, fammi sapere , dai cosi ti posso aiutare

Link al messaggio
Condividi su altri siti