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Salve a tutti, qualcuno può darmi una mano? Devo realizzare un parquet realistico, però nonostante i miei sforzi mi sembra che la texture risulti un po' sbiadita ed inoltre non riesco ad ottenere quel classico riflesso-bagliore che crea la luce naturale in corrispondenza delle finestre, aperture in genere.

Sarei infinitamente grato a chiunque possa darmi una mano.

Ho utilizzato un v-ray materials con diffuse 100; reflect 40; bump 40

Ciao Barros

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può essere perchè non ci sono finestre e aperture in genere, ma non ne sono sicuro o.o

seriamente: è sbiadita probabilmente perchè i riflessi al 40% riflettono il muro che è bianco. Se il bagliore che intendi è lo specular c'è solo se la fonte di luce ha l'angolo di incidenza giusto. Se è dietro la telecamera è dura che si veda alcunchè.

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non necessariamente sono sbagliati i valori del materiale..... magari sono sbagliati tutti gli altri settings oppure proprio la costituzione della scena come posizionamento fonti luce ecc..... ....poche info...risposte vaghe

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ciao se potresti essere piu preciso su come hai realizzato la scena ti sarei grato tipo le luci dove le hai posizionate, i materiali ecc io uso blender, pero credo che su per giu siano quasi uguali, fammi sapere , dai cosi ti posso aiutare

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