Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo seguo da un bel pò di tempo e devo dire che mi è stato molto utile nei momenti di bisogno! :D Andando al sodo, ho caricato delle viste fatte da un rendering (so che sono molto lontano dal fotorealismo) e vorrei che qualcuno più esperto mi dia dei consigli su come migliorare, ovviamente non chiedo di sapere settaggi dei materiali o dell' illuminazione ma accetto qualsiasi critica, consiglio, impressioni etc.

Per la modellazione ho usato revit mentre per il resto 3d max con mental ray.

attendo vostre risposte.... :hello:post-74396-0-73898600-1351008999_thumb.jpost-74396-0-65667200-1351009384_thumb.jpost-74396-0-82645100-1351009451_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo le impostazioni: Illuminazione daylight, mr sun e mr sky attive con mr photographic expouse control, final gather senza global illumination impostato su high , diffuse bounce 5, samples per pixel min 1 max 16 filtro mitchell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello sicuramente, ti consiglio poi di lavorare sul modello e di lasciar perdere alm eno per ora erba, erbetta ed alberelli, quelli si fa sempre in tempo a metterli, un bel rendering lo fa un un modello dettagliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, effettivamente sulla modellazione non mi ci sono soffermato molto, la mia era più una prova x vedere se riuscivo a raggiungere un discreto risultato x quanto riguarda l' illuminazione e i materiali ma è evidente che così non è stato. cosa intendi dire con dettagliato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio il bowindow non ha dettagli, prendere materiali prefatti con settaggi ben noti non serve didatticamente a nulla. Una buona immagine è figlia di un buon modello, dei buoni materiali originali e di una buona impostazione delle luci, lasciar far tutto all daylight spesso fa solo danni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti