Vai al contenuto
DaresBE

Vista esterna di una villa

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo proporvi il mio primissimo render con 3ds max, Vray e post in PS che ho usato come vista finale in questa animazione

[media=]

Ho utilizzato in passato Cinema 4D, poi mi sono fermato per diversi mesi e quando ho ripreso ho scelto di passare a 3ds, quindi in sostanza sono un novellino!

Anche se il lavoro è in realtà concluso ho pensato di postarlo nella sezione WIP e fare tesoro di eventuali consigli per le prossime occasioni :P

post-85844-0-32399000-1350941713_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma il building up a cosa è finalizzato? puro esercizio? obiettivi didattici? obiettivi commerciali?

difficile valutare un lavoro senza capire cosa sia.

altra questione, il fatto che per essere un primo lavoro è sicuramente un'animazione lunga e articolata. credo finisca per risultare un po' ridondante. stufa l'osservatore prima di arrivare in fondo. ma qui si entra in una discussione sulla regia che non penso nemmeno sia l'aspetto centrale da considerare in questo lavoro.

nel senso, se dobbiamo valutare un primo lavoro, preso atto del fatto che sarebbe bene capire che lavoro sia, è sicuramente un ottimo punto di partenza. se dobbiamo prendere il lavoro in sè, le osservazioni da fare potrebbero essere molte, ma andrebbero molto probabilmente oltre la misura e le ambizioni prefissate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il video per puro esercizio, per rendermi conto dei tempi di realizzazione del modello e di render. Sarei comunque felice di prendere nota di tutte le osservazioni, non è un problema se vanno oltre le ambizioni che mi sono inizialmente prefissato: più spunti avrò per il prossimo progetto, migliore sarà il risultato finale :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi nessun consiglio? :(

Lasciamo pure perdere l'animazione... Per quanto riguarda la vista esterna sono sicuro che si potrebbe migliorare sotto molti punti di vista! Sono il primo a non trovarla molto realistica ma non riesco ad afferrare cosa non va...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per essere un primo lavoro è sicuramente un'animazione lunga e articolata. credo finisca per risultare un po' ridondante. stufa l'osservatore prima di arrivare in fondo.

Ciao a tutti,

riapro la discussione perché ho fatto un altro video e ho cercato di non cadere negli errori del precedente.

Si tratta sempre di un esercizio personale, anche se le proposte verranno effettivamente prese in considerazione dal padrone di casa.

I render sono molto spartani, ma mi farebbe piacere avere opinioni/critiche sia sui render che sulla regia che ho cercato di rendere più movimentata ;)

[media=]

Modificato da DaresBE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai dei gran bei lavori di animazione!! :D

i render statici andrebbero lavorati ancora parecchio.... però non c'è male se sono da considerare studio personale!!

anche a me piacerebbe ma non so proprio da che parte iniziare con le animazioni!! damn!

ehehheheh tu fai tutto in 3dstudio??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho prima modellato in revit, dopodiché ho fatto l'animazione in 3ds+vray. Può sembrare complicato ma le mie animazioni sono di livello davvero base e vedrai che dopo aver seguito qualche tutorial su youtube (ad esempio

e
) sarai presto in grado di farle!

Il problema sono i tempi di render! Il mio pc è vecchiotto e sta a macinare ore e ore...

Ciao e grazie per il commento! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti