Vai al contenuto
Michele71

Riferimento di lavoro colori per gioco su tablet, palmari ecc.

Recommended Posts

Ola man :)

Ho un problema con il trasferimento di colori su tablet, palmari ecc.

Con un mio amico, stiamo realizzando una applicazione (uno short game) da utilizzare su iphone ecc. ed Il lavoro è arrivato alla parte conclusiva. Ho creato il 50% della grafica (nulla di particolare) in immagini vettoriali utilizando InkScape (passando prima per PS e poi convertendo le bitmap in .svg).

I colori sono giusti sia su PS che su Inkscape, ma una volta introdotta l'immagine all'interno dell'applicativo, essi fondamentalmente cambiano non rispettando più i template creati per la creazione di quest'ultime.

La mia domanda è come si puà risolvere, o almeno provare a far corrispondere i colori?

C'è una tavolozza di colori da rispettare per i tablet ecc?

Consigli in merito?

Dopo vari breafing fatti con il mio amico, ancora non troviamo il capo filo della matassa... :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao non ho idea relativamente alla tua richiesta ma sarei curioso di vedere una preview del tuo lavoro se possibile

ps: conosci un manuale su flash o altro per creare esclusivamente animazioni? tempo a dietro feci un corso ultrabase di flash ma con action script (che devo dire è incredibile se saputo usare) mi sono venuti dei pesanti mal di testa...cioè io vorrei fare solo animazioni senza interattività visto che poi appunto ci sono altre piattaforme (tipo i giochi iOS) che la gestiscono... magari riuscendo un domani a fare squadra (sul fronte 2d).

ciao e grazie per le eventuali info

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Frap :)

Per la tua prima richiesta, non mi possibile dare nessuna preview, mi dispiace. Sto spingendo in fase di beta di allargare il discorso anche qui su treddi, speriamo ben :D

Per la seconda, non ho proprio idea! hahahahaahah Io stò gestendo il reparto di "texturing". ovvero di tutto :D In realtà non è prevista da parrte mia nessun tipo di animazione, ma di step che poi il mio "collega" stà animando all'interno del gioco. Insomma io gli passo i frame e lui anima.

Mi dispiace per le due risposte negative :(

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la storia della beta non l'ho capita, pure io ho fatto dei lavori con illustrator e photoshop e basta ma credo che conoscere un po' di animazione per fare degli "sprite" decenti non guasti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la storia della beta non l'ho capita, pure io ho fatto dei lavori con illustrator e photoshop e basta ma credo che conoscere un po' di animazione per fare degli "sprite" decenti non guasti

Intendevo dire che se possibile, vedere il lavoro ultimato qui su treddi sotto forma di beta. Anche io credo che l'animazione si giusto impararla...

Dipende dall'applicazione per tablet, all'inizio avevamo qualche problema anche noi, sembrava tutto opaco.

Infatti stiamo testando su table e iphone... vediamo un pò che succede...

Link al messaggio
Condividi su altri siti