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Casetta Cartoon

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Ciao a tutti,

ecco qui l'inizio di una casetta in stile cartoon,

Mi sono ispirato ad un articolo letto su una rivista a proposito di oggetti lowpoly.

Casa01_cartoon_02wip.jpg

Casa01_cartoon_03wip.jpg

Casa01_cartoon_05wip.jpg

A più tardi!

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un altro up!

Casa01_cartoon_07wip.jpg

e il suo clayrenderCasa01_cartoon_06claywip.jpg

..ora dettaglierò un pò più la mesh (cercando di tenere sempre basso il numero di poligoni) in modo da poterla deformare renderndola più giocosa!

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Casa01_cartoon_08wip.jpg

Casa01_cartoon_08claywip.jpg

...gli angoli smussati, per scelta, non ho ritenuto farli, così non aumento il n. dei poligoni.

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..qualche prova di unwrap

Casa01_cartoon_09wip.jpg

un pò di mappatura (il legno è temporaneo lo vorrei trasformare più cartoon, che si vedamo le pennellate,...vedrò di farmi venire in mente qualcosa!).

Casa01_cartoon_10wip.jpg

...ummmm, non mi piace la mappa è ancora stressata,...faccio un passo indietro e sistemo meglio la mesh, con qualche nuovo taglio e ne elimino altri che sto vedendo ora.....

alla prossima, ciao!

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Ok, ora le cose sembrano andare meglio, si può notare la continuità dei checker nei vari spigoli della casetta,

anche se...

Casa01_cartoon_13wip.jpg


Modificato da metapixel

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Casa01_cartoon_12wip.jpg

...non tenete conto del tetto per ora, concentriamoci solo sui muri.

Guardate la freccia di dx, lì i checker sono un pò storti.

Invece la freccia di sx indica che lì la mappa è un pò deformata.

Se andiamo a vedere nell'editor degli UVW effettivamente mi rendo conto che la facciata risulta un pò storta,...cosa bisogna fare per eliminare questo errore,...devo usare il relax solo sui poligoni interessati o devo spostare a "manina" i vertici/o edge nell'editor UWV???

Casa01_cartoon_12_2wip.jpg

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Casa01_cartoon_12_3wip.jpg

...e anche quì, per i soli gradini, cosa conviene fare per dare continuità alla mappa?

le varie pedate/alzate le ho ottimizzate con i vari stitch,...e poi "stitchio" anche sui finachi o lascio così?

Ciao ciao!

...speriamo che qualcuno segua la discussione,...finora è stata in solitaria,...sigh sigh!!!....

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Ti trovi gli errori da solo!!!!

Gli spettatori ci sono ma sono muti.

Ciao

:Clap03: Al prossimo up mi faccio anche i complimenti!!! :Clap03:

ah ah ciao!!!

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Eccomi qui per i complimenti!

Mentre aspettavo qualche risposta mi sono cimentato nel tetto.

Il tetto mi è venuto, a mio avviso, corretto senza stressature di mappa.

Casa01_cartoon_14_1wip.jpg

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Alla fine ti sei spostato ogni singolo vertice nel UV editor?

Ciao AkaTux, no figurati, ho usato il flatten e operazioni di stitching nelle parti con lo stesso materiale di cui volevo avere continuità di mappa.

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Ciao, qui invece sto preparando le mappe da usare poi nell'unwrap, Il tetto in scandole di legno e il legno per il bowindo e travature.

Volevo provare qualcosa di nuovo così le ho realizzate interamente usando un Ipad con Autodesk SketchBook,...devo dire che ci si riesce bene a lavorare con una certa fluidità pur non avendo i livelli di pressione.

Casa01_cartoon_14_2wip.jpg

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Ciao a tutti,

ecco qui il tetto finito con la relativa mappatura!

Casa01_cartoon_15_2wip.jpg

Casa01_cartoon_15_3wip.jpg

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Ciao, quasi finita la mappatura...cosa ne pensate? :eek:

Ben accette le critiche, a presto.

Casa01_cartoon_16_renwip.jpg


Modificato da metapixel

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...piccolo up di prova della mappa.

Casa01_cartoon_14_3wip.jpg

Aiuto !!!!

Volevo provare a mappare anch'io come te!

Ma non riesco a far funzionare il comando unwrap, hai un link di qualche tutorial che lo spiega bene??

Grazie e complimenti per il lavoro, continuo a seguirti !!

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