Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Volevo condividere con voi un lavoretto fatto ieri e renderizzato oggi........ ^_^

La scena madre l'avevo comperata tempo fa ed e' stata fatta da Bertrandb, dopo averla modificata secondo le mie esigenze, l'ho arredata rifatto materiali e luci.

Spero vi piaccia.

C&C sono sempre bene accette.

Grazie

Ciaoooo :hello:

post-64626-0-41263900-1350836531_thumb.j

Modificato da davide p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, solo non capisco bene come funziona la porta a vetri: vedo una spalletta scura vicino alla tenda di destra, c'è un'altra porta che si apre come quella di sinistra?

Solo un altro piccolo particolare: la texture delle tende mi sembra un po' troppo grosso.

Nel complesso comunque mi piace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anche questo è venuto bene, complimenti ;) le ombre sulle tende sono un pochino forti ma

è una immagine contrastata e ha il suo bel risultato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto ottimo lavoro! bella la composizione ed il materiale del letto...peccato la risolzione bassina. tutto il dettaglio è in fondo e non si apprezza a dovere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per i commenti, ho modificato alcune cosette che mi ha fatto notare Papoco e che per questo ringrazio...

Spero almeno sia venuta meglio della precedente ;)

Buon proseguo di giornata a tutti!! :hello: :hello:

post-64626-0-84816700-1350902914_thumb.j

post-64626-0-38418300-1350902926_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro!

Forse manca un pò di HighLights..

Che tecnica hai usato FG o FG+GI ?

Tipo di Luci, esposizione?

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lele,

Grazie del commento

ho usato FG+GI e come luci Mr Sun e Mr Sky (odio le sky portal quindi le uso solo in casi di estrema necessita')..... tutto qua ^_^

allego come richiesto big resolution..

Ciaooo :hello:

post-64626-0-65086600-1351014995_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao lele,

Grazie del commento

ho usato FG+GI e come luci Mr Sun e Mr Sky (odio le sky portal quindi le uso solo in casi di estrema necessita')..... tutto qua ^_^

allego come richiesto big resolution..

Ciaooo :hello:

Chiaro! ma senza skyportal di solito si ha parecchio noise.. che tipo di soluzione utilizzi, molte suddivisioni del sun?

grazie, lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro! ma senza skyportal di solito si ha parecchio noise.. che tipo di soluzione utilizzi, molte suddivisioni del sun?

grazie, lele

solitamente nel render finale vado ad agire sui 3 parametri del final gater (initia...., rays........., interpolate...) e sul Everage GI photons sto sui 500.000 (se non ho altre luci nella scena)

Penso che siano le solite operazioni basilari che facciamo tutti......... o no?

l'abilita' sta nel trovare il giusto compromesso qualita' tempo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solitamente nel render finale vado ad agire sui 3 parametri del final gater (initia...., rays........., interpolate...) e sul Everage GI photons sto sui 500.000 (se non ho altre luci nella scena)

Penso che siano le solite operazioni basilari che facciamo tutti......... o no?

l'abilita' sta nel trovare il giusto compromesso qualita' tempo..

beh, io penso che invece tutti (me compreso) mettiamo una skyportal in modo da non dover smanettare troppo con i valori per ottenere un buon risultato. Alla fine, la portal serve solo per "concentrare" l'attenzione di max in quella zona anzichè perdersi a illuminare un mondo esterno che non esiste.

Ergo, se ho 100k raggi, invece che il 10% entri dalla finestra ed il resto vada in giro, gli dico al programma di "passar di li" al 90%.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, io penso che invece tutti (me compreso) mettiamo una skyportal in modo da non dover smanettare troppo con i valori per ottenere un buon risultato. Alla fine, la portal serve solo per "concentrare" l'attenzione di max in quella zona anzichè perdersi a illuminare un mondo esterno che non esiste.

Ergo, se ho 100k raggi, invece che il 10% entri dalla finestra ed il resto vada in giro, gli dico al programma di "passar di li" al 90%.

;)

Di sicuro non sono un profondo conoscitore del programma (visto che non son neanche 2 anni che lo uso) ma da quel che so io le sky ti buttano nella scena una maggior quantita' di photons (presi dall'esterno ovviamente) aiutandoti ad illuminare piu' facilmente la scena.. ma dal mio punto di vista il risultato che si ottiene non e' soddisfacente... quindi, sempre dal mio punto di vista, usando anche il photon target (nel Mr sun) si dovrebbe evitare il calcolo inutile di photons che dicevi tu prima....

Correggetemi se sbaglio please... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro non sono un profondo conoscitore del programma (visto che non son neanche 2 anni che lo uso) ma da quel che so io le sky ti buttano nella scena una maggior quantita' di photons (presi dall'esterno ovviamente) aiutandoti ad illuminare piu' facilmente la scena.. ma dal mio punto di vista il risultato che si ottiene non e' soddisfacente... quindi, sempre dal mio punto di vista, usando anche il photon target (nel Mr sun) si dovrebbe evitare il calcolo inutile di photons che dicevi tu prima....

Correggetemi se sbaglio please... ^_^

La tua è una tecnica valida e alternativa come ne esistono altre, in effetti le Skyportal non esistono da sempre in MR..

Per quanto riguarda la produzione dei Photons, essi posso essere comunque limitati o esclusi da tutte le luci, skyportal comprese..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniela e scusa il ritardo,

ti allego uno shot del mio schermo, di solito gioco un po' coi valori infischiandomene altamente delle ''Sacre regole del fisicamente corretto'' ;)

Perquanto riguarda le tende sono state modellate da Bertrandb Bennoy (erano incluse sulla scena che avevo comperato) il materiale invece e' un semplice A&D con una Bitmap sulla Diffuse e una Bump con l'AO attivo ovviamente,.

A disposizione!!

Ciao e buona giornata

post-64626-0-81828600-1354623389_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse l'esterno dovrebbe essere più luminoso

comunque un ottimo lavoro

saluti

Grazie Marco, penso che essendo pomeriggio inoltrato (tramonto) la luce del sole sia meno forte quindi ti permetta di vedere piu' chiaramente l' esterno..

Link al messaggio
Condividi su altri siti