Vai al contenuto
Nicholas

Mostra oggetti complessi come cubi

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Sto iniziando a usare Cinema4d da un paio di settimane e lo trovo un ottimo programma.

Volevo sapere se è possibile modificare oggetti complessi in cubi solo nella viewport, lasciando inalterata la forma dell'oggetto, in modo da avere la visuale più fluida.

Mi sembra che su 3ds max sia possibile, ricordo un tutorial dove un ragazzo metteva della vegetazione in un giardino e i fiori venivano visti nella viewport come cubi.

Ho cercato su google e youtube ma non riesco a trovare nulla. Magari qualcuno di voi lo sa :Clap03:

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non uso c4d ma sicuramente si

prova a guardare nelle opzioni della viewport dovrebbero esserci varie opzioni di visualizzazione egli oggetti non selezionati

tra queste dovrebbe esserci l'opzione box

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho trovato nelle opzioni della viewport, precisamente in "mostra -> box"

Grazie tom! :Clap03:

Ho provato anche a vedere con il tasto destro ma non c'è nulla a riguardo. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi impostare la visione box per un solo oggetto, clicca col tasto destro sul nome dell'oggetto (nella lista degli oggetti che ti ritrovi sulla destra) vai su cinema 4d tag > display (in italiano mi sembra si chiami "mostra" o "vista"). ti apparirà un'iconcina di fianco al nome dell'oggetto. quando clicchi sull'iconcina, in basso a destra ti compaiono delle opzioni. spunta il primo quadratino "usa" e poi scegli il metodo di visualizzazione che preferisci

Link al messaggio
Condividi su altri siti