Vai al contenuto
antony96

Creare Un borgo con blender

Recommended Posts

salve a tutti

volevo realizzare con blender il borgo del mio paese, ma essendo un inesperto in materia non sapevo come iniziare,e sopratutto se blender è in grado di fare questo. Mettiamo il caso che riesco a finire questo progetto ,ma poi,come posso creare una specie di personaggio che riesca a girare nella zona che io ho creato?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, cosa vuoi fare esattamente? Ricreare il borgo preciso o semplicemente simile? Comunque è possibile, basta modellare i vari edifici possibilmente low poly altrimenti dopo un po'la viewport diventa abominevolmente lenta.. Per creare il personaggio devi modellarlo, riggarlo e poi animarlo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta

Allora vorrei ricreare il borgo il più realisticamente possibile, comunque non pretendo essere preciso al millimetro, cosa intendi per low poly?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alle solite, si vuole cotruire una nave senza sapere cos'è un martello.

Scarica blender, studia l'interfaccia, studia gli strumenti (come si usano e quando possono esserti utili), studia i principi alla base della grafica 3D, inizia un progetto piccolo piccolo piccolo, poi uno piccolo piccolo, poi uno piccolo, poi uno medio, poi uno medio grande e infine riuscirai a fare il tuo borgo.

In rete ci sono una marea di tutorial che ti aiuteranno ad iniziare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Low poly significa farlo con meno poligoni possibili.. Meno poligoni significa anche meno dettaglio ma più fluidità.. Ha ragione Lord quando ti dice di studiare prima il programma.. Da come ne parli si vede che non l'hai mai aperto e non sai nemmeno cosa ti aspetta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti

volevo realizzare con blender il borgo del mio paese, ma essendo un inesperto in materia non sapevo come iniziare,e sopratutto se blender è in grado di fare questo. Mettiamo il caso che riesco a finire questo progetto ,ma poi,come posso creare una specie di personaggio che riesca a girare nella zona che io ho creato?

Grazie mille

la mia domanda è: "ma tu... lo sai usare blender?"

e un'altra: "hai una vaga idea di che cosa sia la modellazione, il texturing, il lighting e il rendering in generale"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però sicuramente blender si riesce a gestire peggio rispetto a un altro programma

Sono curioso di sapere le motivazioni alla base di questa affermazione. Parla ti ascolto.(Cit. Frasier) :P

Qui comunque mi pare l'abbiano gestito piuttosto bene.

Big Buck Bunny

Elephants Dream

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, però sicuramente blender si riesce a gestire peggio rispetto a un altro programma

se ti riferisci alla modellazione cad per creare edifici, come nel caso specifico, potrei anche appoggiare la tua affermazione anche se ultimamente sono usciti diversi add-on mirati, altrimenti, come già ti è stato chiesto, dacci delle motivazioni valide. immagino saprai che adesso (si fa per dire...) la modellazione poligonale di blender è stata "riscritta" con l'insermento delle bmesh che agevolano sensibilmente il flusso di lavoro.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi riferivo proprio alla modellazione CAD e comunque mi riferivo alla versione di Blender senza add-on. Comunque anche con gli add-on non arriverà mai ai livelli di 3DS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT Sarò un principiante, un nulla rispetto a tanti di questo forum, probabilmente dovrò chiedere tanto a tanti per ancora tanto tempo, ma leggo spesso le discussioni di questo sito perchè aiutano molto e nonostante me dovrei sta zitto, sarei proprio curioso di sapere perchè tu algosuk hai 11mila messaggi, e nel 50% o più delle cose che scrivi lo fai per infastidire o per provocare. Apri un post che tratta di cose importanti magari chieste da qualcuno nel modo sbagliato e tu sempre li a stuzzicare. La domanda è, perchè? Fine dell OT scusate. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alessio, ciao.

Ti stanno rispondendo in maniera apparentemente rude tutti quanti.

Tu hai un'idea:disegnare il borgo della tua città. Lo devi copiare da una mappa, con curve di livello a cui dovrai adattare gli edifici.

Tutte operazioni per niente facili.

Ma non sai come fare perchè non sai usare blender...scusami ma perchè non cambi idea e disegni qualcosa di più facile dal momento che hai confessato di non saper nulla del sw?

Fra un giorno tu chiedi aiuto per costruire un parallelepipedo con blender e vedrai che tutti ti aiuteranno anche per una sciocchezza simile.

Comincia dall'inizio come ti hanno consigliato e se hai fretta, come sembra, lascia stare il 3d.

Ci sono matite fantastiche. Le uso anch'io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi riferivo proprio alla modellazione CAD e comunque mi riferivo alla versione di Blender senza add-on. Comunque anche con gli add-on non arriverà mai ai livelli di 3DS.

mi chiedo come fai a esserne così sicuro quando pochi giorni fa hai scritto "ciao a tutti, sono TheDJLPj (Leonardo), sono nuovo non solo nel forum ma nel mondo della modellazione 3D in generale."

In pochi giorni hai studiato cosi a fondo i due software da poter capire che blender nemmeno in un futuro lontanissimo raggiungerà 3dsMax... ? Oppure ti sei rivolto al mago otelma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti