Vai al contenuto
asroma1976

Stampante 3d per MiniMe

Recommended Posts

Salve a tutti premetto che di grafica e modellazione in 3d ne capisco veramente poco. :)

Girando su internet mi sono imbattuto in questo sito: http://www.sculpteo.com/en/avatar-introduction.

Mi chiedevo quanto potesse costare e da dove iniziare per acquistare i prodotti necessari.

Visto che sono praticamente un neofita mi basterebbe anche qualche info su dove guardare purtroppo googolando non ho trovato molto.

Grazie in anticipo e buona serata a tutti... :)

Max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma intendi il video nel workshop di sculpteo? Quello l'ho visto e non è che spieghi molto.. :)

Io volevo sapere che tipo di stampante dovrei comprare... che software posso usare per la creazione dei minime.. tipo il 3dvia andrebbe bene? il formato è riconosciuto dalla stampante? Di stampanti ho letto quì della Replicator 2.. potrebbe fare al caso mio?

Grazie per qualsiasi info..

Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci vogliono stampanti a colori come la zprint che costano sopra i 50.000€, software e capacita di programmare un sistema che ti automatizzi tante parti del lavoro, oltre a una buona capacita imprenditoriale. 3dvia mi pare troppo limitato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok dici che è meglio che lascio perdere insomma... neanche se dovessi fare solo le teste lasciando perdere il corpo?! Potrei colorarle io con l'aerografo non sono male.. :) E anche se la qualità non sarà eccelsa come quella della sculpteo potrei cmq avere mercato con tanti altri piccoli oggetti. O no?! Considera che sono un tecnico sistemista ma di 3d come ti ho detto non capisco una mazz... :) Il budget che potrei investire in questa cosa si aggira intorno ai 5000€... Non ci rientro in nessun modo è?

Grazie cmq delle risposte.. :)

Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti