Vai al contenuto
Nicolo2

Post-Apocalyptic Street

Recommended Posts

Salve, è da un po'che non apro un WIP qui su Treddi.com, ma visto che l'ultimo aperto sono riuscito a partarlo a termine ho pensato potesse spronarmi di più anche questa volta il fatto di mostrare i miei passi avanti..

Allora, un po'di descrizione del lavoro prima di partire con le immagini..

L'immagine è ispirata principalmente da questo tutorial (che sinceramente non ho guardato, non ancora ;) ) http://www.blendergu...ic-environment/ e soprattutto dall'immagine postata da uno degli utenti che potete visualizzare nei primi commenti..

post-77363-0-38819800-1350747637_thumb.p

Modificato da AkaTux

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sei all'inizio del lavoro e quindi attendo sviluppi. Inoltre se vuoi riprodurre quel tutorial, lo rifarei o con il tema street come da te descritto, ma riprodurre il soffitto rovinato che lascia passare la luce rimanda all'ambientazione di un luogo chiuso, come nel tutorial.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La parete di destra è stata già ritexturizzata ma sarà quasi invisibile, perché sarà coperta da altre travi, manifesti e cartoni

Io dettaglierei tutto quanto in ogni caso...

si avrebbe un rendimento migliore in ogni caso..

se io non avessi limite di poligoni mi metterei a modellare ogni singolo chiodo :w00t:

Modificato da GhostFire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Blender è scandalosamente lento in viewport se usi troppi poligoni.. e io ne ho davvero un sacco in scena ;)

Sto modellando degli oggetti da spargere qui e li per terra, magari me li salvo come libreria per scene simili

Le cassette piccole non verrano texturizzate mentre devo ancora fare le texture per la cassa grande :)

282dz6t.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh grazie :-) scusa ma che parole hai usato per la ricerca ? scrivendo wooden box o container non ho trovato nulla :-)

Grazie mille per la reference in effetti ho fatto una passeggiata per schiarirmi le idee e mi sono reso conto che era sbagliata la cassa..e ho anche deciso che forse texturizzero anche le cassette perché come dicevo in un altro topic (proprio il tuo credo ghost) sono un disastro con l'UV mapping.. Dovrei leggermi qualche buon tutorial su questo argomento in Blender perché mi sono reso conto che ne so troppo poco.. Non è solo un problema di pratica ma proprio di teoria :-\

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh grazie :-) scusa ma che parole hai usato per la ricerca ? scrivendo wooden box o container non ho trovato nulla :-)

Grazie mille per la reference in effetti ho fatto una passeggiata per schiarirmi le idee e mi sono reso conto che era sbagliata la cassa..e ho anche deciso che forse texturizzero anche le cassette perché come dicevo in un altro topic (proprio il tuo credo ghost) sono un disastro con l'UV mapping.. Dovrei leggermi qualche buon tutorial su questo argomento in Blender perché mi sono reso conto che ne so troppo poco.. Non è solo un problema di pratica ma proprio di teoria :-\

Si era il mio, cmq ho cercato semplicemente cassa di legno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un up degli oggetti, ho mappato la cassa e texturizzata e dovrò fare lo stesso con le cassette, una volta texturizzate sporcherò un po' il legno in gimp..

2zzndhl.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mancano i chiodi :)

inoltre io smusserei i bordi con il chamfer (non so se in blender si puo' fare) per aumentare il dettaglio e la visibilità dei bordi dei vari pezzi di legno

cmq le assi della cassa di legno sono ancora mal posizionate..

Modificato da GhostFire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppi poligoni?!?? Quanti poli hai in scena Aka?Se stai parlando di milioni in modalità solid blender rallenta, questo è vero.

Comunque seguo i progressi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho il pc sotto mano ma mi sembra che gia ci siamo a quella cifra.. colpa dell'edera proncipalmente perché il resto è abbastanza leggero.. poi da quello che ho capito le schede ati non sono il meglio per blender..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono già su layer diversi è questo il tragico..

Comunque rendere invisibile l'oggetto è il massimo che si può fare vero? perchè anche rendendolo inselezionabile non alleggerisce la viewport..

Modificato da AkaTux

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salva l'ivy in un file a parte ed al momento opportuno ti fai l'append.Mi sembra che abbia dato problemi anche a me l'edera in altri lavori. Comunque sono strani i rallentamenti una volta spento il layer, forse c'è pure qualcosa di corrotto nel file.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendo spegnere il layer in questione con shift+click sull'icona layer, non con il comando H hide che nasconde l'oggetto selezionato nell'outliner.Il risultato è lo stesso, ma lavori in modo piu ordinato e non ti ritrovi l'edera in mezzo con alt+H per rivisualizzare oggetti nascosti momentaneamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti