Vai al contenuto
etrosh

I Video Si Vedono Male

Recommended Posts

ciao a tutti,

da un po' mi succede una cosa strana: i video (dvd compresi) si vedono come se avessi impostato il filtro burn di fotosciop. non ho toccato nessuna impostazione e non ricordo di aver installato nessuna applicazione (sicuramente non nuovi codec video).

dopo un po' di tribulazioni - riesco a vedere solo video Xvid - o almeno credo.

formatto il pc. vedo un dvd (Monster & CO.) e tutto funziona perfettamente.

il giorno dopo accendo il pc e il dvd non si vede più corretamente, senza aver installato nulla di nuovo.

incredulo e incazzato riformatto. rivedo il dvd, tutto ok.

oggi accendo il pc e inserisco il dvd de Gli Incredibili e si vede male.

non ho scaricato nulla. (insomma uso internet da 5 anni e so cosa devo scaricare e cosa no) ho Norton Antivirus e gli sto facendo fare una scansione (anche se so non troverà nulla)... le impostazioni di Power DVD 4 (con licenza, ci tengo a precisarlo) sono corrette e poi non aveva mai fatto nulla di simile se non da 1, 2 mesi a questa parte.

se faccio cattura fotogramma tutto si vede correttamente. cos'é?

vi è capitato? sto sclerando, mi piange il cuore vedere un film pixar con quell'effetto.

aiuto! Nicola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

da un po' mi succede una cosa strana: i video (dvd compresi) si vedono come se avessi impostato il filtro burn di fotosciop. non ho toccato nessuna impostazione e non ricordo di aver installato nessuna applicazione (sicuramente non nuovi codec video).

dopo un po' di tribulazioni - riesco a vedere solo video Xvid - o almeno credo.

formatto il pc. vedo un dvd (Monster & CO.) e tutto funziona perfettamente.

il giorno dopo accendo il pc e il dvd non si vede più corretamente, senza aver installato nulla di nuovo.

incredulo e incazzato riformatto. rivedo il dvd, tutto ok.

oggi accendo il pc e inserisco il dvd de Gli Incredibili e si vede male.

non ho scaricato nulla. (insomma uso internet da 5 anni e so cosa devo scaricare e cosa no) ho Norton Antivirus e gli sto facendo fare una scansione (anche se so non troverà nulla)... le impostazioni di Power DVD 4 (con licenza, ci tengo a precisarlo) sono corrette e poi non aveva mai fatto nulla di simile se non da 1, 2 mesi a questa parte.

se faccio cattura fotogramma tutto si vede correttamente. cos'é?

vi è capitato? sto sclerando, mi piange il cuore vedere un film pixar con quell'effetto.

aiuto! Nicola

Hai già fatto tutte le prove migliori...

Non mi è mai capitato il tuo caso specifico ma ti consiglio le seguenti prove:

-Aggiorna i driver della scheda video

-Cerca eventuali patch del programma

-Prova un altro software di lettura dvd

e se non va nemmeno così

-Controlla il lettore dvd

Non penso ci siano altri problemi, hai già adottato il metodo migliore e più radicale della formattazione quindi credo possa dipendere solo da questo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La butto lì: mi pare di ricordare che i lettori dvd abbiano, a livello di firmware, una suddivisione interna per aree geografiche e se viene impostato per riprodurre dvd di un'area piuttosto che di un'altra si blocca (... o forse rende illegibile la riproduzione a video). Se fosse questo il tuo caso immagino che a nulla valga la formattazione: bisogna reinstallare il firmware del riproduttore dvd.

Spero di non aver detto una fesseria.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La butto lì: mi pare di ricordare che i lettori dvd abbiano, a livello di firmware,  una suddivisione interna per aree geografiche e se viene impostato per riprodurre dvd di un'area piuttosto che di un'altra si blocca (... o forse rende illegibile la riproduzione a video). Se fosse questo il tuo caso immagino che a nulla valga la formattazione: bisogna reinstallare il firmware del riproduttore dvd.

Spero di non aver detto una fesseria.

Ciao

Quoto eugenio...anke se io sapevo ke la limitazione delle regioni era a 7 riproduzioni massime!!!

Cmq se nn dovesse essere questa la causa potrebbe essere power dvd...anke a me in passato diede problemi simili con copie d dvd...adesso utilizzo solo VLC.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ma ho aggiornato il firmware del DVD e... niente. comunque il problema non è solo dei DVD ma di qualsiasi video... tranne gli Xvid e qualcuno che vedo correttamente con quicktime...

non saprei dirvi altro.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha a malapena 1 anno di vita?! noooo....

tutto il resto è perfetto... non un pixel fuori posto. performance perfette (è un nVidia Fx 5700 256 MB). dubito sia quello. perché allora non mi permette di vedere solo alcuni video (anche se la maggior parte)?

Nicola

Modificato da etrosh

Link al messaggio
Condividi su altri siti