Vai al contenuto

Recommended Posts

Sera a tutti....

Volevo mostrarvi il mio ultimo lavoro (una prova per assunzione), totalmente modellato in Maya 2013 e renderizzato, in più steps, in MentalRay.

In questo render, per i capelli, ho utilizzato semplicemente delle mesh con trasparenza, ma sto provando anche con il nuovo sistema nHair.... a breve anche il secondo test.

Consigli e critiche sempre ben accette!!!

breei.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da tetsuo00

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tetsuo00,

Quale scopo ti sei prefissato nella realizzazione di questa immagine? Quale resa volevi dare? Un'immagine può essere letta in vari modi e in questo caso tue maggiori informazioni sarebbero utili. Se, ad esempio, volevi creare un viso quanto meno fotorealistico ci dovresti lavorare ancora molto, non solo per quanto riguarda gli shaders ma anche per la modellazione, texture ed illuminazione. Forse, mio consiglio personale, sarebbe meglio che tu postassi in WIP in questo caso, molte persone qui del forum potrebbero darti buoni consigli durante la revisione del tuo lavoro.

D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops..... mi sà che ho sbagliato, involontariamente, a postare quì piutosto che nel WIP.....

ed ho pure specificato che è il primo test!!!!!

Scusate!!!!!!!

Non è che gli amministratori potrebbero spostare o cancellare questa discussione!?!?!?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tetsuo00, oltre ai consigli di Duccio trovo anche che dovresti provare ad impostare una camera con una "lente" meno grandangolare, i lineamenti del tuo modello sembrano falsamente deformati, provando ad usare una lunghezza focale di circa 100mm l'effetto di distorsione dovrebbe sparire :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe hai visto che sta già migliorando? prima di inoltrarti nello shader dovresti ricontrollare la tua texture, puoi usare una foto ad alta risoluzione (in questo caso di un volto femminile) se vuoi dare una pelle più verosimile, potresti fare in più modi: cercare su internet, c'è qualche sito che ne fornisce di gratis, oppure farne una tu ponendo attenzione alle luci tangenti la superfice della pelle (dalla quale questa viene specchiata a causa del proprio manto idrolipidico) ed usando una luce diffusa. Vedo che qui hai usato una texture specchiata, questo dovrebbe essere evitato o per lo meno dovresti lavorare sulla texture con photoshop o altro programma di foto ritocco come GIMP in modo da toglierli questo senso di "mirror". Quando sei soddisfatto della tua texture potrai partire con lo shader che deve prevedere mappe speculari che dovrai approntare tu stesso.

D.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Duccio..... ma la tex è già ad alta risoluzione, calcola che l'ho ricavata da un paio di primi piani da 2900x4350.... il mirror della tx è solo momentane, non volevo chiudermi eccessivamente sul Photoshop prima di finire modellazione e shader.

Prossimamente upperò di nuove!

Link al messaggio
Condividi su altri siti