Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tempio

Testi E Autori Per Rendering E Scenegg.

Recommended Posts

Ciao a tutti uso 3d da qualche tempo e sto cercando libri ( anche in formato bibbia :lol: ) che trattino di video rendering o rendering in generale e di sceneggiatura , qualcuno saprebbe indicarmene alcuni? possibilmente in italiano anche solo l autore mi sarebbe di aiuto .Grrrazietante !! :TeapotBlinkRed:

Non aprire lo stesso post in + sezioni! Ne basta uno :angry: cerchiamo di mantenere un certo ordine nel forum!

La "gemella" in "principianti" l'ho cancellata.

X quanto riguarda i libri x 3D studio Max a me hanno regalato tempo fa 2 guide:

_ 3ds max 6. Alla massima potenza - Jon A. Bell: una raccolta di "suggerimenti", non è una vera guida. Xò non è fatto male e alcune cose sono interessanti... x le animazioni c'è ben poco.

- 3ds max 6, guida completa - Apogeo: 465 pagine, vari tutorial, 42 euro... è effettivamente una guida completa ed è fatta bene, ma non c'è nulla di + in confronto alla guida in linea e ai tutorial che trovi nell'help del programma... cmq in + occasioni mi è stata utile.

Poi + volte ho sentito parlare un gran bene della guida completa della Imago, purtroppo non ho mai avuto occasione di sfogliarla e non ti so dire di preciso nemmeno il prezzo... che a quanto ricordo è un po' alto.

Non so se esistano libri che trattino esclusivamente animazioni

Aggiungerei: 3DS MAX 6, L'animazione 3D: dall'idea alla realizzazione, di Barrett Fox, MC Graw-Hill, 36 euro;

P.S. il manuale della Imago costa 79 euro!

ho visto il manuale di Barrett Fox ma non ho avuto molto tempo per sfogliarlo.

Vorrei acquistarlo per avvicinarmi un pò all'animazione, cosa ne pensate? potrebbe essere una buona scelta?

Mi sono accorto che quando ho cancellato l'altra discussione nel frattempo rIO ti aveva già risposto... ti copio il suo post ;)

Rendering e scenegigatura non sono proprio due cosette simili... ad ogni modo...

"Il viaggio dell'eroe" di Christopher Vogler (fondamentale)

"La sceneggiatura. Il film sulla carta" Syd Field

"Scriviamo un film" di Agenore Incrocci

queste secondo me le tre letture fondamentali per quanto riguarda la sceneggiatura...

Mi sono accorto che quando ho cancellato l'altra discussione nel frattempo rIO ti aveva già risposto... ti copio il suo post ;)

bene vi ringrazio per le segnalazioni , alcuni testi citati li conoscevo gia , ma mi sono fatto un idea .Per gurugugnola : propio perchè rendering e sceneggiatura non sono simili e (aggiungo io ) cosette da poco, stavo cercando testi inerenti ai due diversi temi ;) grazie ancora ciaouu :hello: ( scusate per la "gemella" , ho l animo propagantistico :( )

erik io ho quel libro...quello di barrett fox. devo dire che è fatto bene. è tipo un tutorial passo passo per modellare, animare, texturizzare e ha anche qualcosa di post. non costa tanto quindi se puoi compralo :)

grazie mille teo ;)