Vai al contenuto

Recommended Posts

Avrei bisogno di una mano per aggiustare questa composizione...l'idea di base sarebbe di un personaggio (qui abbozzato) che arriva in prossimità della fortezza (ancora da finire di modellare) attraverso tortuosi sentieri di montagna (impervia e innevata). Volevo piazzarvi anche un ponte di corda, ma non so proprio come metterlo e anche l'inquadratura mi sta facendo impazzire!

Il fondovalle sarà totalmente coperto da nubi e l'atmosfera fredda e tempestosa4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma dove sono i sentieri? :blink2:

Userei la parte sottostante alla fortezza per ricavare i famosi sentieri, su vari piani,

così visivamente hai risolto il (FATICOSO E TORTUOSO).

Prova ad aumentare la profondità del canyon, così da dare l'impressione di profondità della montagna.

Davanti al tuo personaggio c'è montagna ma sembra un falso piano, svuota un po quella zona,

crea del vuoto così apri un po l'orizzonte.

:blink2: Domanda se la conquista del personaggio è la fortezza, perchè sulla DX c'è

tutta quella montagna,toglie inevitabilmente importanza a tutto il resto! :(

Spero ci sa qualche buon spunto di reflessione!!! :lol:

:hello: :hello: Ciao Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti come dice Tiziano la montagna toglie importanza alla fortezza. A colpo d'occhio non l'avevo nemmeno vista, me ne sono accorto solo quando ho letto il post ;).

Inoltre il personaggio è diretto dalla parte opposta di dove sembra essere l'accesso alla fortezza (dove c'è quella specie di ponte sul fianco della montagna).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carina sta soluzione del ponticello di legno, ma a mio parere i pesi ancora vanno equilibrati,

devi cercare subito una ipotetica camera di render e poi scegli come rifinire lo scenario,

comunque è migliorato e non poco.

Ccomunque sceglierei un taglio + orizzontale di questo!

:eek: Idea, fortezza di monaci guerrieri e quant'altro... abbassa il ponte sulla destra, e fai finire il sentiero

con una gradinata tortuosa fino all'ingresso della medesima! come ultimi passi di un cammino

mistico! :w00t:

Mi sa che è una cazzata! :blush: vedi tu!

:hello: :hello: Ciao Tiziano70

P.S. piega ancora un po la cima a DX fuori dallo schermo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove si vedono i ponti in lontananza metterò una cascata, poi manca ancora la seconda torre della fortezza!

Ho provato con un taglio orizzontale, però poi si crea troppa dispersione

Attendo, attendo con interesse (cascata molto interessante)! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero notevole. Mi piace soprattutto la resa della neve.

Credo che ci voglia qualcosa per far spiccare il personaggio.. finchè non ho letto il post di realb33rm4n non mi sono accorto che fosse un personaggio..nonostante le impronte (occhio che ce n'è una anche davanti a lui..dove non ha ancora messo piede!:)).

Anche se probabilmente è un placeholder provvisorio..

Che software utilizzi?Le rocce sotto la fortezza sono un matte painting? o è geometria? si notano ancora dei paintover, magari dicci quali parti sono definitive e quali ancora solo dei placeholder.

Aspetto di vedere l'effetto con la nebbia e la fortezza che si dissolve ... prevedi effetti tipo bufera di neve e vento? (Il mantello del personaggio mosso dal vento credo starebbe bene)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso mi piace molto anche se il personaggio per ora ha un ruolo troppo marginale quando invece dalla tua descrizione dell'immagine ne ha.

qualche esempio per farti capire cosa intendo.

The_soldier_by_Black_Nemesi.jpg

Mountain_Destiny_by_Betelgeuze01.jpg

mountain_pass_by_CohenR.jpg

dungeons_and_dragons__environment_test_by_juanico_el_muertes-d4yyitc.jpg

l'occhio dovrebbe arrivare subito al soldato e poi seguendo il sentiero/ponte/sotto la cascata arrivare al punto forte del castello..

buon lavoro e continua così che ad ogni step migliori di mille volte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le impronte son provvisorie, come anche la posizione del personaggio e la sua scala :)

Ci devo lavorare ancora molto!

I materiali/textures non sono ancora del tutto definiti, il modello è un DAZ3D opportunamente modificato e ritexturizzato

Per errore m'è venuto fuori mancino :P

ranger1_zps3b3e25bb.jpg

Modificato da Grinder

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe una buona idea sfocare leggermente il resto dell'immagine con una lieve tempesta.

Così risalterebbe il personaggio.

Si si è già in programma, ci devo arrivare :)

Anche le nuvole nella valle non son state completate per esempio

Link al messaggio
Condividi su altri siti