Vai al contenuto
mcgyver

interno galleria d'arte

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è il primo render di interni che tento.

Allora, vi spiego, quella che vedete nell'immagine dovrebbe essere una galleria d'arte, uno di quei posti dove si fanno piccole mostre di artisti locali o altro.

L'edificio è praticamente una teca di vetro rivestita però da fitti frangisole orizzontali e illuminata da uno shed sul tetto. Quindi dall'interno dovrei vedere (attraverso i vetri) sulle pareti una serie di righe orizzontali cioè i miei frangisole. Ecco il problema è questo, nonostante abbia impostato i parametri del vetro e spuntato anche affect shadow non vedo quel che c'è fuori. In più come si vede dall'immagine ho problemi di illuminazione interna visto che l'immagine è piena di puntini, segno di difficoltà a calcolare con l'irradiance map. Come luci ho un vray sun e una vray ambient all'interno (che mi sa che devo regolare) nell'intorno dell'edificio non ho oggetti ma almeno il vray sky dovrei vederlo no?

Grazie

Saluti a tutti

post-35594-0-75822400-1350630408_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mac intanto postaci qualche informazione in piu....materiale, environment?? dici che non si vede cosa c'è fuori....ma....cosa hai messo fuori?

che impostazioni stai usando della camera? GI?

poi ti consiglio di guardare uno dei 200 tutorial che ci sono online sull illuminazione, l ambient light tende ad appiattire il tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora i materiali sono tutti vray material, per i quadri ho messo delle immagini come mappe nel materiale e il resto per ora l'ho tenuto bianco, la GI l'ho tenuta con il preset di default "high", fuori effettivamente non c'è nulla se non i frangisole che sono vicini ai vetri. Ah come luci uso un vray sun con il suo cielo, poi c'è una ambient light perchè all'interno c'era poca luce.

Per il vetro riflessione bianca, rifrazione bianca, diffuse bianco, spuntato affect shadow e ho usato l'indice di rifrazione del vetro.

Vi allego le immagini solo vray sun con il vetro e senza il vetro

post-35594-0-80061900-1350816174_thumb.j

post-35594-0-59068100-1350816196_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prova a caricare i settaggi del materiale vetro, inoltre userei le vray light impostate come skylightportal su tutte le finestrature. dopodiche potrei aggiungere una vraylightambient se l'interno è ancora troppo buio. aggiungendo le skylightportal hai sicuramente una diffusione corretta dell'ambiente e illuminazione cosa che la vraylightambient non fa anche se l'hai impostata solo su GI.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prova a caricare i settaggi del materiale vetro, inoltre userei le vray light impostate come skylightportal su tutte le finestrature. dopodiche potrei aggiungere una vraylightambient se l'interno è ancora troppo buio. aggiungendo le skylightportal hai sicuramente una diffusione corretta dell'ambiente e illuminazione cosa che la vraylightambient non fa anche se l'hai impostata solo su GI.

Le luci le avevo messe come le avevi messe come dici tu, infatti la prima foto che ho postato era nettamente migliore delle altre 2, per le luci diciamo che mi posso arrangiare, il vetro ha queste impostazioni.

Secondo me il materiale è un problema, se noti nella foto scura (in cui il vetro c'è) riflette praticamente come uno specchio. Che magari dipenda anche dal fatto che fuori uso solo il vraysky e non ho oggetti?

Modificato da mcgyver

Link al messaggio
Condividi su altri siti