Vai al contenuto
aldoz

Ridurre numero di poligoni da un modello 3DS

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sapete dirmi se esiste un programma free per ridurre il numero di poligoni di un oggetto 3DS?

Scusate se non uso termini corretti.. non so se dovrei ridurre i vertici o poligoni..

Diciamo che ho un modello di un aereo super dettagliato e lo vorrei semplificare per inserirlo in un gioco che sto programmando!

PS.

Sapreste pure indicarmi se lo conoscete qualche sito in cui possa trovare modelli LOW POLY ,quindi anche abbastanza semplici, in formato 3DS o X?

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no non esiste un programma che lo faccia cosi bene come la mente umana. rifallo da zero con il supporto delle tecnologie piu moderne tipo il retopology e occhio ai cawalli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@algosuk

emm il modello super dettagliato non l'ho fatto io, e' free e l'ho scaricato ed'e' proprio perche' purtroppo non ho proprio tempo da dedicare alla creazione del modello (e sinceramente non uscirebbe un gran che se lo facessi io..) che sto cercando tale programma..

@Drako

??

@renato

Ah grazie per il suggerimento, ma e' un programma stand-alone?

Io utilizzo DeleD, esiste magari qualche plugin free per tale lavoro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è un programma stand alone eè un modificatore prensente nella lista modifiers di 3ds studio max (ma suppongo anche in altri programmi). Serve a ridurre il numero di poligoni pur mantenendo la forma orginiaria (su per giu)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è un programma stand alone eè un modificatore prensente nella lista modifiers di 3ds studio max (ma suppongo anche in altri programmi). Serve a ridurre il numero di poligoni pur mantenendo la forma orginiaria (su per giu)

Ah grazie powersupply, interessante.

Proverò a dare un'occhio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao powersupply, oggi finalmente installerò 3DS Max e ti faro' sapere. Se in effetti questa funzione permette REALMENTE di ridurre i poligoni di un oggetto (oggetto privo di limbs) ,sarebbe davvero una funzione importantissima, sopratutto per me che sto programmando un simulatore che mi costringerà, vista la complessità del codice, a ridurre il più possibile la quantita di poligoni sullo schermo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti