Vai al contenuto

Recommended Posts

Bellissimo betto, notevolmente migliore rispetto l'orco, gli occhi sono perfetti, ottimo lavoro, non mi convince solo il labbro superiore, per il resto niente da dire :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto carina :D , bella resa :D , ma otticamente l'unico piccolo neo è che c'e più definizione

nei particolari la farfalla, e il piercing, l'occhio cade lì non sul viso!

tu mi dirai anche gli occhi hanno quella definizione e ti guardano... ma secondo me non basta ^_^

comunque un bel ritratto :lol:!

:hello: Ciao Tiziano70

P.S. marchetto così va meglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh per me è un lavoro superlativo, e quei "dettagli" giudicati errori, sono per me quel guizzo in più dato ad un ritratto che altrimenti parrebbe l'ennesima foto-copia. Io ci vedo un'anima ritratta, inoltre vedo un notevole salto di qualità rispetto ai lavori precedenti.

Ps: ho una intuos, ma ho scoperto di recente che il vero segreto di photoshop è lo sfumino che alla fine non necessità di eccessiva sensibilità, sarà che ora ci ho fatto il callo con la tavoletta e (su questa) non ci vado più pesante.

Che bamboo usi?? il modello nuovo? inoltre con che risoluzione lavori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh per me è un lavoro superlativo, e quei "dettagli" giudicati errori, sono per me quel guizzo in più dato ad un ritratto che altrimenti parrebbe l'ennesima foto-copia. Io ci vedo un'anima ritratta, inoltre vedo un notevole salto di qualità rispetto ai lavori precedenti.

Ps: ho una intuos, ma ho scoperto di recente che il vero segreto di photoshop è lo sfumino che alla fine non necessità di eccessiva sensibilità, sarà che ora ci ho fatto il callo con la tavoletta e (su questa) non ci vado più pesante.

Fracap :lol: mi permetto di dissentire, non considero affatto un errore fare dei dettagli così, ma anzi a quel punto mi chiedo perchè l'occhio è definito solo in parte gli stessi tocchini rifiniture, potevano starci sulle sopracciglia, e le ciglia...

...sono il primo a fare l'apologia dello stile o del tocco personale a dispetto della tecnica fine a se stessa.

Se la sua intenzione era che si notasse più il particolare accessorio, allora a centrato visivamente il lavoro, se la sua

aspirazione era quella di far guardare il viso lo sguardo in particolare, e restare rapiti allora forse e ripeto forse,

ha da dare ancora due colpetti! per il resto bello stile bello tutto.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso la vecchia bamboo a6 e solitamente uso un formato A4 a 300dpi, con lo sfumino non mi ci sono mai trovato bene per sfumare uso la pressione della penna e mi ci trovo abbastanza bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

com'era la storia della pagliuzza e della trave?

Mi sa che il prossimo messaggio sarà coi segnali di fumo ^_^ , sei sicuro di leggerli i post?

se dobbiamo scambiarci battutite (e polemica) hai vinto tu! contento? :w00t:

Per il resto la verità sta nelle orecchie di chi ascolta, così abbiamo spiattellato sul forum anche i luoghi comuni. <_<

E rileggi bene i miei post che sono chiari. :lol:

:hello: bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

com'era la storia della pagliuzza e della trave?

Mi sa che il prossimo messaggio sarà coi segnali di fumo ^_^ , sei sicuro di leggerli i post?

se dobbiamo scambiarci battutite (e polemica) hai vinto tu! contento? :w00t:

Per il resto la verità sta nelle orecchie di chi ascolta, così abbiamo spiattellato sul forum anche i luoghi comuni. <_<

E rileggi bene i miei post che sono chiari. :lol:

:hello: bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh tiziano, io di solito fumo calumet della pace, dico che è un bel lavoro fatto a fantasia (ragionata, ovvero si vede il lavoro che c'è dietro) quello che non capisco a volte è il trovare difetti in lavori ineccepibili. La storia della bocca e del contrasto degli oggetti rispetto al soggetto rappresentato me ne sono reso conto pure io, però non so delle volte gli errori sono tollerabili e direi giusti.

Pensa alla Venere del Botticelli (a cui, detto tra noi, preferisco ben altro di quel periodo), non è che vado da Sandro e gli dico ehi l'è tutto sbagliato l'è tutto da rifare.

Urania poi è un bel nome aspettiamo allora la versione IPER-Urania (azzo l'ha postata sopra)

voglio un making of!

beh le battute bisogna saperle tollerare augh

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro complimenti! Sbaglio o ha il nasino un po' storto? curiosità.. non che influisca nel contesto (:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Betto, l'esperimento è perfettamente riuscito!!! :w00t:

:Clap03: Questa tavola mi piace, piace, piace!!! a volte la variazione sul tema è meglio del tema stesso!

:Clap03: Bravo con questa rielaborazione ci farei una stampa 200x100 cm da mette nel mio soggiorno.

:hello: Ciao Tiziano70.

P.S. Fracap c'è un incomprensione di fondo, dove ho scritto "difetto"?

Tutti gli stili sono tecniche!Ma non tutte le tecniche sono stili!

(Betto ha un sua tenica che affinata e accompagnata al sentire ne identifica/erà lo stile.)

cercavo di dargli un imput... ...che siamo governati dall'inconscio è vero

ma forse serve fermarsi e osservare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti