Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho rispolverato un po' i pennelli di photoshop e dato fondo alla fantasia.

Posto un'immagine dal mio WIP.

Per il modello di base ho preso spunto da un edificio esistente LINK

ho modellato tutto abbastanza velocemente, settato materiali, illuminato con una hdr, lanciato un render veloce e atteso che il pc mi sfornasse l'immagine per la post. Avevo fatto qualche bozzetto precedentemente per capire bene come volevo impostare la luce e come ambientare l'immagine.

Questa è l'immagine finale. Per realizzare tutto mi ci sono voluti poco meno di 2 giorni.

sc04_01_small.jpg

questo è il render grezzo

sc04_01_start.jpg

Spero vi piaccia :hello:

post-18967-0-24393300-1350580401_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi Piace un Sacco.

L'unica cosa che non capisco molto è la sporgenza del Basement Dell'edificio.

Mi sono sempre piaciuti i risultati che si ottengono con il Matte Painting.

Grande!!!! Complimenti!!!

Ciao.

Ivan.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella atmosfera,partire da un render semplice ed ottenere un lavoro del genere è sempre da applauso, unico neo a parer mio è l'uomo sulla destra che attira un po' troppo l'occhio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi! sete gentilissimi!! :D

la persona sulla destra è un po' fuori luce, per questo forse risalta all'occhio, solo che è l'unica a risoluzione che ci stava bene, quindi ho chiuso un occhio e l'ho inserita lo stesso.

il making of ve lo preparo volentieri!

grazie ancora

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'avete tutti con bear grylls XD

ahahah se ne trovo uno migliore lo sostituisco altrimenti lo lascio perchè se non ci fosse si sbilancerebbe troppo l'immagine.

comunque QUI c'è il making of fatto al volo.

Chiederò a icer di aggiungerlo alla lista se garba!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMAGINE CG, bella photoshoppata!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

IL camminatore ci sta eccome, non toglierlo altrimenti non solo sbilanci i pesi visivamente

Come hai gia detto tu, ma svuoti un visual in cui l'elemento di disturdo crea + attenzione!!!

e poi perchè darebbe fastidio? la lettura è più interessante così! (sempre pareri personali) :P

Comunque bel lavoretto :Clap03: :Clap03: , direi che i tuoi pennelli hanno setole di qualità!!! :D :D

alla prossima spennellata! :lol:

Ciao Tiziano70 :hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me il trekker sulla destra distoglie troppo l'attenzione, però è anche vero che da appassionato di montagna la prima cosa che noto in nell'immagine è il marchio Osprey dello zaino. :P Poi mi concentro proprio sullo zaino. L'edificio quasi non lo vedo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMAGINE CG,

tieni duro che si è formato il comitato spontaneo contro la libera circolazione del trekkista!!! :D:P:D

Occhio che poi ti fanno togliere anche quello vicino alla casa per paura che rompa i vetri!! :P:D:P

Infine ti faranno tagliare gli alberi perchè lì, si annidano insetti e zanzare!!!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzo :), va beh il trekkista lo ospito io in baita (Pizzanco), e ci facciamo una serata

a pane, formaggio, salumi, vino buono e patate alla brace!!!!! Interessa a qualcuno?

:hello: Bye Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora per il Making of ma volevo chiederti una cosa perchè non ho capito bene, l'effetto pulviscolo d'aria come lo hai fatto? perchè l'avevo già notato tempo fà in un altro rendering, quello del padiglione di Venezia di un altro ragazzo, ma sinceramente non avevo capito bene come farlo in pratica :lol: ehehe grazie e complimenti ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo, proprio una bella immagine, sei riuscito a mio avviso a dare una sensazione in tutta l'immagine e credo sia la cosa piu difficile.

il tipo io non ho ancora capito se mi piace o meno, pero voglio aprire un altra variabile...non credete che forse l'immagine manca di profondità? la casa è a fuoco, come gli alberi in primo piano...e sono"duri" nell'immagine..io forse gli darei un po di sfocatura...cred che risalterebbe di piu l'edificio...cmq molto molto bravo e grazie per il making of.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora per il Making of ma volevo chiederti una cosa perchè non ho capito bene, l'effetto pulviscolo d'aria come lo hai fatto? perchè l'avevo già notato tempo fà in un altro rendering, quello del padiglione di Venezia di un altro ragazzo, ma sinceramente non avevo capito bene come farlo in pratica :lol: ehehe grazie e complimenti ancora!

L'effetto della polvere è dato da vari livelli messi l'uno sopra l'atro in screen, color dodge e passi tipo questi.

E' la stessa tecnica utilizzata nel tutorial di giona. E' molto semplice :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'effetto della polvere è dato da vari livelli messi l'uno sopra l'atro in screen, color dodge e passi tipo questi.

Ok grazie allora ci proverò a breve! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti