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peperepe77

Living da reference fotografica

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Buongiorno! Volevo mostrarvi l'avanzamento di questo mio esercizio personale, dove ho preso un'immagine di un fotografo sul web e ho cercato di ricrearla il più fedelmente possibile, non tanto come inquadratura/prospettiva, ma come illuminazione e materiali. Ho modellato tutto io, tranne qualche cosuccia, approfondendo anche i questo settore le mie "autodidattiche" competenze!

Modellato in blender e renderizzato con cycles, vi mostro un crop della parte dx dell'immagine.

Reference:

b5f6sn.jpg

Crop render, dove sto battagliando con il cloth:

rmuxpz.jpg

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Grazie ragazzi... ma sapevo di essere bravisssssimo! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

A parte gli scherzi,chiedo scusa per non essere stato chiaro; pensavo di aver salvato solo il crop render, ma metto anche un'immagine della veduta complessiva,di qualche step indietro, senza post dove un po' di tonemapping la schiarirebbe:

http://i47.tinypic.com/11imxkx.png


Edited by peperepe77

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Confermo che la reference è la stessa che bertrand benoit ha usato nel suo lavoro, infatti lo spiega nelle prime righe del suo post...Non l'avevo vista su evermotion, grazie davide!

Bel casino che mi sono andato a ficcare... :angry: :angry: cercherò umilmente di non fare brutta figura...

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Confermo che la reference è la stessa che bertrand benoit ha usato nel suo lavoro, infatti lo spiega nelle prime righe del suo post...Non l'avevo vista su evermotion, grazie davide!

Bel casino che mi sono andato a ficcare... :angry: :angry: cercherò umilmente di non fare brutta figura...

Di nulla scherzi... visto che Bertrandb e' uno dei miei CG artist favoriti l'avevo notato subito..... Credo sara' dura fare meglio di lui ma sarebbe stupendo avere un Italiano alla sua altezza che gli desse del filo da torcere.... ;)

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Ho provato a renderizzare con yafaray, giusto per vedere le differenze. Ci sono degli errorini, ma mi sto focalizzando sulla luce, in quanto non riesco a trovare un contrasto netto tra le zone illuminate e le ombre. Da quel poco che ho capito, si tratta del giusto bilanciamento tra direct e indirect light.

http://i48.tinypic.com/2gxjnrd.png

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Complimenti per il render! Però una cosa non mi piace molto: i tronchi sul muro in fondo.. sono troppo poco spigolosi e sembrano delle caramelle ;) Prova a rendere gli spigoli più netti, come se fossero appena tagliati con l'accetta! :Clap03:

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forse dovresti ammorbidire un po lo spigolo del soffitto in prossimità delle finestre e poi rivederne il materiale perchè mi pare ci sia un po troppo glossy anche se sfumato.

ciao :)

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Ho fatto confusione con i multimateriali della mesh e la muratura bianca ha un bel materiale glossy, per quello esce sbagliata, comunque già corretto. Andrò di bevel in quella zona, grazie per le dritte Hires

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come hai mappato il cuscino? io ho delle carenze spaventose nell' UV mapping quindi tempesto tutti di domande e studio vari tutorial ma devo ancora trovarne uno completo e valido ..

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Buongiorno, visto che di esercizio si tratta, sto testando yafaray per produrre questa immagine. Non avendo una camera fisica per gestire l'esposizione, bisogna correggere in post, Questa immagine è cotta in poco più di 3 ore con photon mapping a questa risoluzione.

http://i45.tinypic.com/x3dbn5.png

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