Vai al contenuto
Gianluigi 83

Scheda video Worstation per Character animation Maya Vray Vue Real Flow

Recommended Posts

Salve,

grazie al vostro aiuto sono riuscito ad avere un' idea di massima di come aggiornare il mio vecchio pc con pezzi che mi consentissero di utilizzare i programmi nel titolo. Vorrei precisare, quindi, che un utilizzo tipo potrebbe essere: Fluido dinamica in Real Flow, paesaggio in Vue, il tutto integrato in una scena Maya di Character Animation. Ho precisato perché in base a tali esigenze devo scegliere l'ultimo componente su cui ho ancora dubbi: la scheda video!

Per ora mantenendo alcuni dei pezzi che giá avevo, la configurazione é:

Case : Lian Li PC-A16-B (Black) All Aluminum PC Tower Case

Scheda Madre: Asus P9X79, 210.50 Euro

Processore: Intel i7 3930k, 506.50 Euro

dissipatore : Ultra 120 eXtreme

Ram: 32 Gb Corsair o G-Skill, 120.50 Euro

SSD: OCZ SSD Vertex 4 128, 95 Euro

Alimentatore : HX620w

Dati : HDD WD3200AAKS ATA, HDD WD5000AAKS ATA, HDD esterno da 2 Tera

Per la scheda video brancolo nel buio dopo aver passato due notti a leggere forum e recensioni quanto mai ambigue e contraddittorie! Alcuni dicono che in Maya vanno meglio le FirePro, salvo che moltissimi dicono di trovarle indecenti in viewport; altri dicono Quadro tutta la vita ma allo stesso tempo non disdegnano le Gtx perchè in viewport sono decenti ma ottime per il calcolo GPU...a conti fatti c'é qualcuno che puó darmi delucidazioni? a quale corrente di pensiero credere? Alla fine io pensavo o una GTX 660 TI, buona per il real time e penso non indecente in viewport...oppure una Quadro 2000 che mi salva la viewport gestendo 20 milioni e oltre di poligoni, ma che risulta inutile per eventuale real time in vray. Che ne dite? qualche consiglio?

Grazie a chiunque possa sollevarmi dal dubbio!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento qualora qualcuno avesse consigli in merito alla questione scheda video: leggendo altri centinaia di post su questo portale sembrebbe che una quadro 2000 riesca a far girare in viewport fino a 20 milioni di poligoni, il che sarebbe ottimo! qualcuno ha altri riscontri su queste prestazioni della quadro 2000 oltre a consigli in generale sul tipo di scheda da acquistare? Una gtx riuscirebbe ad arrivare a tali prestazioni in viewport??? Buio totale!!! ho paura di acquistare un pezzo che mi comporti il classico collo di bottiglia....

Grazie e attendo fiducioso consigli dai più esperti....al massimo nel dubbio la settimana prossima faccio l'ordine di entrambe: GTX 660 TI e Quadro 2000...che dalla guida qui sul forum mi sembra di capire siano compatibili simultanemente se non si utilizzano CAD o 3D Studio...giusto?

Gianluigi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora un piccolo up per qualche anima pia in grado di rispondere!

La soluzione FirePro per Maya + RealFlow +Suite Adobe l'avete mai provata? o questa configurazione riporta alla scelta iniziale tra Quadro o GTX? Ma poi è davvero possibile che la viewport di Maya possa avere problemi con una GX 660 Ti o una 680?? a me ad occhio sembra molto strano..cos'è che non possono fare queste schede così potenti...forse è un limite nel numero di poligoni gestibili in viewport??

Attendo fiducioso i vostri consigli!

Gianluigi

Link al messaggio
Condividi su altri siti