Vai al contenuto

Recommended Posts

potrebbe anche essere così invece: si è fermato qualche secondo e poi si è messo a sbattersi l'acqua di torno ;)

a me piace molto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero non mi convince molto come immagine. A parte il cigno che non è bilanciato correttamente come colore e luce. Per il resto c'è una luce un po' piatta. Sembrano tante cose messe una sopra l'altra. Penso sia anche un problema di antialiasing, c'è troppa nitidezza forse. C'è da lavorare sull'immagine finale secondo me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagine molto suggestiva , mi dici qualcosa in piu' sugli alberi , sulla vegetazione , che sistema hai usato ???

Ti ringrazio, l'immagine riproduce un giardino di una villa francese, l'intera scena è stata modellata partendo da dei riferimenti fotografici e da modelli di alberi di una nota casa di modelli 3d. Le textures del verde sono state disegnate manualmente con photoshop partendo da immagini prese da www.cgtextures.com.

Per realizzare i cespugli accanto la casa ho utilizzato un sistema particellare che mi ha permesso di distribuire le foglie su diverse superfici di base, ---> ( http://en.9jcg.com/comm_pages/blog_content-art-165.htm )

Per il sistema luminoso mi sono basato su una grande immagine hdr realizzata ad hoc, unica fonte luminosa della scena.

Il render è stato calcolato in vray ad una risoluzione di 4k.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero non mi convince molto come immagine. A parte il cigno che non è bilanciato correttamente come colore e luce. Per il resto c'è una luce un po' piatta. Sembrano tante cose messe una sopra l'altra. Penso sia anche un problema di antialiasing, c'è troppa nitidezza forse. C'è da lavorare sull'immagine finale secondo me.

Grazie Sgarbi,

prenderò in considerazione le attente critiche che hai fatto alla mia immagine. E mi ritirerò in tibet per almeno sette anni...

A parte gli scherzi, io non noto nessuna delle cose che hai citato nella tua critica, per me ce ne sono tante altre che non vanno invece.

Link al messaggio
Condividi su altri siti