Vai al contenuto
Shd111

Mostro halloween ... dolcetto o accetta?

Recommended Posts

Un paio di giorni fa ho iniziato a scolpire qualcosa, sensa un senso tanto per fare pratica. Dopo poco mi son reso conto che stava venendo fuori un mostriciattolo, e ho pensato di portarlo avanti dato che manca poco ad halloween. Il mostro avrà in una mano un secchio con i dolcetti e nell'altra un'accetta (componenti non ancora visibili nel lavoro, ma che presto aggiungerò).

Al di sotto penso metterò qualche candela e qualche zucca.

Vorrei cimentarmi nello shading e nel rendering direttamente in zbrush.

Ho iniziato da una sfera e ho utilizzato dynamesh e i pennelli curve per inserire la ali e le braccia.

Spero di riuscire a conferirgli un aspetto mostruoso-giocoso con un espressione da tontolone... vedremo :D

post-84002-0-37098200-1350487777_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cercherei di migliorare le ali, che mi sembrano un po' troppo "spigolose" rispetto al resto del mostro, per il resto sono curioso di vedere la creatura completata... Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cercherei di migliorare le ali, che mi sembrano un po' troppo "spigolose" rispetto al resto del mostro, per il resto sono curioso di vedere la creatura completata... Buon lavoro!

Le ali in quell'immagine erano ancora in uno stadio iniziale, diciamo che grosso modo si capisce come saranno ;).

Correggo una castroneria scritta all'inizio. Le braccia non sono fuse con il resto del corpo. Ho usato uno scheletro zsfere e dopo aver reso editabile ho fatto un remesh con dynamesh. Le ali invece sono nello stesso tool del corpo e lì ho usato il pennello curve...surfase mi pare. L'ossatura delle ali sempre in zsfere, ma ora ho rifuso ali ossatura e corpo in unico tool.

Tanto per capire meglio ho inserito delle mesh base del secchio e dell' accetta, anche se ora sembrano paletta e secchiello
:lol:
.

Non gli ho potuto dedicare il tempo che speravo, non so se riuscirò a terminarlo per halloween... vedremo. Per ora mi sto focalizzando sul volto.

post-84002-0-72099100-1350861140_thumb.j

post-84002-0-22674800-1350861776_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che il prgetto non l'ho terminato in tempo è passato in secondo piano e ogni tanto ci ritorno su.

La fase di scultura è quasi finita, ora sto ultimando il secchio che sarà a forma di zucca, dato che il secchio normale è orribile. Per ora posto l'ultimo step in cui ancora non si vede, ma spero di finirlo presto :blush: .

post-84002-0-50848100-1354622605_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti