Vai al contenuto
Magog

Octane for Max Available

Recommended Posts

E' stata resa ufficiale e disponibile la versione beta del plug d'integrazione di Octane Render all'interno di 3ds Max.

Il noto motore unbiased ha ormai iniziato la sua massiccia campagna d'integrazione in tutti i principali sw 3D, recentemente anche Maya può usufruire dell'integrazione di questo fantastico engine.

post-1-0-97629200-1350457474_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io lo uso con maya. è incredibile. ma ha dei limiti hardware, nel senso che ho prendi una gtx per avere molti cuda ma poca vram oppure prendi una tesla per avere vram ma con pochi cuda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prego djlouis!

Lo so Yogurt, è il problema che abbiamo tutti, da iRay a Arion e via dicendo.. ahimè! :(

Cmq con un integrazione quanto tempo hai risparmiato nella pipeline quanto è più fluente ora il tuo workflow? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo: sto assemblando una WS con una Quadro 2000 come scheda "viewport" e una GTX 670 o 680 (da 4GB) come scheda CUDA (con aggiunti i CUDA della Quadro 2000 nel calcolo del rendering)...è una configurazione che so andrebbe bene per iray, vale lo stesso per Octane?.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo: sto assemblando una WS con una Quadro 2000 come scheda "viewport" e una GTX 670 o 680 (da 4GB) come scheda CUDA (con aggiunti i CUDA della Quadro 2000 nel calcolo del rendering)...è una configurazione che so andrebbe bene per iray, vale lo stesso per Octane?.

Grazie.

Devi eliminare la quadro2000 dalla fase di rendering altrimenti è inutile prendere una scheda da 4GB, perchè la massima RAM a disposizione sarà quella della scheda che ne ha meno (la quadro 2000 ha 1GB).

In realtà Iray mi pare di capire che non supporta ancora la kepler, mentre per octane se hai la licenza puoi scaricare una test-build che le supporta, ma non hanno prestazioni superiori alle GTX5xx, anzi al contrario, le GTX580 e GTX570 restano le migliori, mentre la 680 mi sa che sta sui livelli della GTX560 si e no (almeno queste sono le prestazioni con Cycles, con octane di preciso non so, ma sicuramente una 580/570 è superiore a qualsiasi GTX6xx). Però una kepler consuma meno della 580 è può montare più RAM.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

non prendere la gtx Kepler se vuoi usare Iray, ne ho 2 e dopo aver aspettato aspettato aspettato, non sono stato attento e ho fatto la sciocchezza. Va bene che lo stanno riprogrammando per kepler ma ancora funziona solo su Fermi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La memoria in tal caso sarebbe 2Gb.

Non so questa versione Demo supporta le Kepler.. Se c'è scritto non lo so, nn utilizzando 3Ds mi sono limitato a riportare la notizia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti