Vai al contenuto
BlackGUITAR 87

superfici sovrapposte

Recommended Posts

Salve a tutti

ho da un po' un dubbio... come mai quando renderizzo due superfici sovrapposte queste vanno in conflitto? come faccio quando ho due oggetti che aderiscono perfettamente (come può capitare per un liquido in un bicchiere)?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La questione non dipende dalla mappatura ma dal fatto che il motore di rendering non sa come trattare i sample della gi su superfici coincidenti dove le normali vanno in due direzioni opposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me capita anche se le allontano, cioè ci sono casi in cui si possono allontanare mentre ci sono altri casi dove non è possibile allontanarle troppo, tipo un etichetta di una bottiglia. la posso pure allontanare di mezzo millimetro esagerando di un millimetro per non rischiare che si veda poi quando la bottiglia viene vista da un altra angolazione.. In questo caso a volte uso uno shell, ma purtroppo non sempre funziona. Nn riesco proprio a capire :blink2: anche perche questo errore me lo fa anche dove le normali vanno nella stessa direzione. Ciao Grazie Philix.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm come al solito tralascio qualche particolare e faccio errori stupidi.

Questa volta avevo ipostato due light cache uno per primary e uno per secondary bounces :wallbash:

Avendo utilizzado una vecchia scena non mi ricordavo di avere utilizzato questo settaggio per una prova... :blush: ahah

Alla fine scopro sempre o quasi che l'errore è mio.. :mellow:

beh meglio così ho capito una cosa in più sui rimbalzi primari e secondari della luce.

riciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti