Vai al contenuto

Recommended Posts

E rieccomi qui!

Questa volta l'immagine è di una cucina moderna,realizzata in 3D Studio max e rederizzata in Vray,piccolo post in photoshop.

mobilturiclio.jpg

Dubbi,perplessita,commenti e critiche???Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perplessità sul materiale del piano che sembra sia una carenza di GI.

L'illuminazione mi piace moltissimo, anche se in realtà sarà impossibile da ottenere (se non abitiamo in norvegia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perplessità sul materiale del piano che sembra sia una carenza di GI.

L'illuminazione mi piace moltissimo, anche se in realtà sarà impossibile da ottenere (se non abitiamo in norvegia)

ahahahah!!!vero!

Il committente la voleva luminossissima..più di questo onestamente...per il piano è il materiale che è un pò maculato,l'effetto è corrispondente al loro materiale usato..si,ma..la Groenlandia? :hello:

Ad ogni modo,grazie per le osservazioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con gamera per l'illuminazione nordica ;) Inoltre i pistoni degli sgabelli non sono attaccati alle basi.

Per il resto mi piace! (a parte quel..... mmm.. coso sul tappeto :D che non comprerei mai)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando aspetti dell'illuminazione, data la richiesta della clientela, che è molto bella ma brucia un tantino in corrispondenza delle aperture, il lavoro nn è niente male, ma rivedrei assolutamente quel vray fur del tappeto o qls cosa sia ed eliminerei quell'affare sopra che pare sia stato anche messo in post e rubba tutta l'attenzione della scena... i telai delle finestre nn saprei mentre molto belle le venature del legno. Ciauz. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao il tuo committente cosa mangia? tu sei un cuoco? pensa alle tagliatelle di nonna Pina, anche se a giudicare dallo schermo messo dietro il vaso ad altezza ... la vado molto dura.

non discuto la tecnica ma proprio la cucina che se te l'hanno affibbiata così proprio non va.

togliere immediatamente il tappeto almeno quello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Sieve : quel coso orribile sul tappeto è anche opera loro!Onestamente non piaceva neanche al sottoscritto!le basi della sedia..dannazione!! :blink:

@The James @Fracap : concordo sul tappeto,rivedendolo il fur va rielaborato e reso più credibile.

Fracap purtroppo non sono cuoco e non so perchè quella tv la volevano proprio lì,forse per i bambini!così almeno non danno fastidio! :hello:

In definitiva,l'immagine la volevano così e gli è piaciuta per fortuna.

Per una cultura personale l'ho sottoposta all'attenzione dei treddiani per accrescermi professionalmente!

Grazie a tutti per i commenti,ovviamente sempre costruttivi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La resa finale è piacevole, però concordo pienamente con TheJames, quella lue sul tappeto è la prima cosa che si nota nell'immagine e disturba parecchio. A parte le cose che ti hanno fatto notare gli altri, devo farti i complimenti per il legno, sia quello chiaro che quello scuro, l'effeto è molto realistico ed in particolare le ante con il forno ;)... non mi piace il materiale della penisola e dei piani!!

Modificato da giuba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La resa finale è piacevole, però concordo pienamente con TheJames, quella lue sul tappeto è la prima cosa che si nota nell'immagine e disturba parecchio. A parte le cose che ti hanno fatto notare gli altri, devo farti i complimenti per il legno, sia quello chiaro che quello scuro, l'effeto è molto realistico ed in particolare le ante con il forno ;)... non mi piace il materiale della penisola e dei piani!!

Vero, anche se si vede un pò il tiling sulle ante scure.. Con il legno ci litigo sempre..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

Aiuta parecchio avere dei consigli su cosa migliorare e cosa no..vero Sieve,il legno scuro sarebbe al top giocherellando un pò con l'UW mapping e rendendo più casuali le venature.Accontentiamoci della resa per il momento! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero, anche se si vede un pò il tiling sulle ante scure.. Con il legno ci litigo sempre..

in effetti il legno è tra i materiali più fastidiosi.

Ma non potrà vincerla sempre lui! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel complesso mi piace.... a prima vista vedo difetti sul materiale del piano...sempbra mappato troppo grande, il tappeto sembra di foglie secche... e in generale c'è un pelino troppo "glow" sull'immagine.

concordo sul tappeto,poteva esser fatto meglio,magari un pò di tempo in più avrebbe giovato!

Per il piano purtroppo è la loro texture,non mi sono allontanato molto dall'originale..il glow è voluto,dava un certo timbro all'immagine..nei prox jobs sarò più attento!! :eek: Grazie comunque per le opinioni a riguardo! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse un po' di DOF risolve, concentrando l'iimagine sull acucina e non sul resto

mmm..scusa gamera,non ti seguo..il dof,dove?tappeto?E' l'unica parte dove potrebbe essere utilizzato,il resto doveva essere nitidissimo (sennò ki li sentiva!):-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti