Vai al contenuto
tsunami1972

A lot of watches

Recommended Posts

...Li avevo preparati per un contest su orologi (il modello era quello standard del contest)..e ovviamente non ho vinto... :wacko: ..ma li presento ugualmente....di critiche ne hanno ricevute a bizzeffe...ma quello che conta e' che aiutano a migliorare...

post-2444-0-61365100-1350338937_thumb.jp

post-2444-0-10705900-1350338959_thumb.jp

post-2444-0-11460400-1350338978_thumb.jp

post-2444-0-39972900-1350339005_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsunami1972, qui Tiziano70, :Clap03: :Clap03: , be lavotetto certosino, d'altra parte gli orologiai

sono considerati quasi scienziati :Clap03: :Clap03: , mi piace :D:Clap03::D ma...

essendo grafico pubblicitario (art, esecutivista, visualizer,

maggiordomo e giardiniere... :D :D in prova non retribuita),

vorrei se non ti dispiace soffermarmi sulla presentazione dell'oggetto stesso,

nonchè le scelte del bianco/nero.

Final render o post PS?

L'impressione è che ti sei preoccupato più di mostrare(o non mostrare) il modello3D che l'orologio,

questa cosa la noto spesso (anche in altri treddisti BRAVI come te) avete quasi paura di

sporcare l'immagine,e per sporcare intendo l'uso del nero la scelta di non mostrare

tutta la costruzione ma occultare qualcosa, (bikerr con il suo Rolex è uno dei pochi ad essere

andato in controtendenza), l'uso del nero su nero che hai fatto denota una vena da ART :rolleyes:

che però non hai interpretato fino in fondo, nell'immagine c'è tutto, fin troppo però serviva

un po' più d'atmosfera, capisco è un' orologio sportivo, (suggerimento prossima volta

spezza tutto il bianco/nero dei materiali con dei particolari rosso 100m,100Y, è pieno di linee sottili

che avresti potuto interpretare. ti allego un immagine che ho appena toccato cambiando un po,

le luci, più aperta e chiusa allo stesso tempo, più still (non è finita) lancette rosse alla buona, avrei altre idee m scappo per lavoro! :D :D

:P ultimo TIP so che l'hardware limita le possibilità, ma questi oggetti in still vanno fatti almeno a

4000x4000 lavorati in PS o dove preferisci, e poi ridotti ai pixel del contest!

Tsunami1972 scusa se mi sono permesso di darti qualche tips ben sapendo che sei

un treddista coi fiocchi, :blush: ma ho cercato di darti un punto di vista personale!!!!! :blush:

Spero ci sia un buon spunto di riflessione e non solamente pippe :D :D personali!!

:hello: :hello: :hello: Ciao Tiziano70

post-78857-0-72063200-1350379901_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tsunami1972, qui Tiziano70, :Clap03: :Clap03: , be lavotetto certosino, d'altra parte gli orologiai

sono considerati quasi scienziati :Clap03: :Clap03: , mi piace :D:Clap03::D ma...

essendo grafico pubblicitario (art, esecutivista, visualizer,

maggiordomo e giardiniere... :D :D in prova non retribuita),

vorrei se non ti dispiace soffermarmi sulla presentazione dell'oggetto stesso,

nonchè le scelte del bianco/nero.

Final render o post PS?

L'impressione è che ti sei preoccupato più di mostrare(o non mostrare) il modello3D che l'orologio,

questa cosa la noto spesso (anche in altri treddisti BRAVI come te) avete quasi paura di

sporcare l'immagine,e per sporcare intendo l'uso del nero la scelta di non mostrare

tutta la costruzione ma occultare qualcosa, (bikerr con il suo Rolex è uno dei pochi ad essere

andato in controtendenza), l'uso del nero su nero che hai fatto denota una vena da ART :rolleyes:

che però non hai interpretato fino in fondo, nell'immagine c'è tutto, fin troppo però serviva

un po' più d'atmosfera, capisco è un' orologio sportivo, (suggerimento prossima volta

spezza tutto il bianco/nero dei materiali con dei particolari rosso 100m,100Y, è pieno di linee sottili

che avresti potuto interpretare. ti allego un immagine che ho appena toccato cambiando un po,

le luci, più aperta e chiusa allo stesso tempo, più still (non è finita) lancette rosse alla buona, avrei altre idee m scappo per lavoro! :D :D

:P ultimo TIP so che l'hardware limita le possibilità, ma questi oggetti in still vanno fatti almeno a

4000x4000 lavorati in PS o dove preferisci, e poi ridotti ai pixel del contest!

Tsunami1972 scusa se mi sono permesso di darti qualche tips ben sapendo che sei

un treddista coi fiocchi, :blush: ma ho cercato di darti un punto di vista personale!!!!! :blush:

Spero ci sia un buon spunto di riflessione e non solamente pippe :D :D personali!!

:hello: :hello: :hello: Ciao Tiziano70

Ciao Tiziano70, innanzitutto un grazie per le parole di elogio nei miei confronti e le apprezzo molto,

e so' bene che a qualsiasi livello di professionalita' o meno..c'e' sempre da imparare!

Su treddi ho "rubato",letto e seguito consigli di chiunque, perche' credo che punti di vista differenti

aiutano a migliorare il proprio lavoro, in qualsiasi ambito; quindi i tuoi consigli e cio' che hai scritto

nel post sono piu' che apprezzati, anziii...sono molto costruttivi , in quanto avrei potuto applicare

il tutto nel periodo del contest per migliorare il render.

Si hai ragione, manca un po' di atmosfera che avrebbe potuto concorrere nel migliorare la resa finale sicuramente;

a me piacciono molto immagini particolari, a volte piu' ricercate, fuori dagli schemi, non e' una linea guida che seguo,

ma che applico solamente in alcuni casi quando ho l'ispirazione in una determinata immagine.

In questo preciso contesto mi piaceva parecchio l'idea di molti orologi e sopratutto non completi di tutto...per dare l'idea del

tempo..

In questi render non c'e' alcun postwork, le ho postate all'epoca cosi' come erano "uscite", la risoluzione originale e' di 4000x1971 ed alcune non utilizzate nel

contest di 9000x4397, poi tutte ridimensionate per l'inserimento nel contest.

Ho visto anche la tua immagine ritoccata e, l'idea non e' affatto male.

I suggerimenti da parte di un grafico pubblicitario..li considero "vitali" in quanto, il vostro lavoro rende appetibile oltre che reale il prodotto sul quale lavorate;

e questo e' cio' che a volte manca....

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Li avevo preparati per un contest su orologi (il modello era quello standard del contest)..e ovviamente non ho vinto... :wacko: ..ma li presento ugualmente....di critiche ne hanno ricevute a bizzeffe...ma quello che conta e' che aiutano a migliorare...

Complimenti Tsunami, io in max non sarei stato capace di renderlo così bene.Bel lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Tsunami, io in max non sarei stato capace di renderlo così bene.Bel lavoro :D

Ciao Dr.Bikker...grazie per il complimento.... ;) ..pero' dai non scherzare :w00t: ..guarda che ho visto il tuo thread sul rolex ehhhhhhh..

..qualcuno ha detto che sei un "mostro" (nel senso buono),..e non posso che confermare...quel render ha un enorme tasso di fotorealismo...!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dr.Bikker...grazie per il complimento.... ;) ..pero' dai non scherzare :w00t: ..guarda che ho visto il tuo thread sul rolex ehhhhhhh..

..qualcuno ha detto che sei un "mostro" (nel senso buono),..e non posso che confermare...quel render ha un enorme tasso di fotorealismo...!!!!

Ma daii quello è fatto in maya, è più facile ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Tsunami1972, non buttarti giù :w00t: , guarda cha hai fatto un ottimo lavoro :w00t: , la cassa l'hai risolta

con un buon equilibrio (e una bella rea pieno/vuoto) :) , immagino che non sia stata una barzelletta

schegliere il mood per dare forma al tuo orologio!!!! Il gruppeto di casse molto carino

e coraggioso :lol: !!! devi essere assolutamente soddisfatto!!! :w00t: . Sai i gusti sono gusti magari anche facendo il visual seguendo i consigli, non avresti vinto semplicemente perchè il gusto della giuria era diverso dal tuo!!!!! :blush: MALEDETTI GIUDICI!!!! :angry:<_<

Tsunami non abbassare la cresta(dell'onda)!!!! e sempre vento in poppa :D :D :D :D

P.S. :eek: :eek: invece il file che ho toccato, e ancora i scuso, godrei veramente se potessi fare

una POSTINA sul file originale a risoluzione piena, è un po' che non faccio le luci

su un file bello come il tuo (purtroppo)! se vuoi: donjuanito@libero.it

:hello: :hello: :hello: :hello: Bye Tiziano70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Tsunami1972, non buttarti giù :w00t: , guarda cha hai fatto un ottimo lavoro :w00t: , la cassa l'hai risolta

con un buon equilibrio (e una bella rea pieno/vuoto) :) , immagino che non sia stata una barzelletta

schegliere il mood per dare forma al tuo orologio!!!! Il gruppeto di casse molto carino

e coraggioso :lol: !!! devi essere assolutamente soddisfatto!!! :w00t: . Sai i gusti sono gusti magari anche facendo il visual seguendo i consigli, non avresti vinto semplicemente perchè il gusto della giuria era diverso dal tuo!!!!! :blush: MALEDETTI GIUDICI!!!! :angry:<_<

Tsunami non abbassare la cresta(dell'onda)!!!! e sempre vento in poppa :D :D :D :D

P.S. :eek: :eek: invece il file che ho toccato, e ancora i scuso, godrei veramente se potessi fare

una POSTINA sul file originale a risoluzione piena, è un po' che non faccio le luci

su un file bello come il tuo (purtroppo)! se vuoi: donjuanito@libero.it

:hello: :hello: :hello: :hello: Bye Tiziano70

Tranqui...non mi demoralizzo mai..d'altronde era un esperimento e ci ho provato...e poi gli orologi non sono poi alla fine cosi' semplici ^_^ ..

Ma che scusarti per il file che hai toccato...ripetero' fino alla fine..tutti i consigli sono validissimi ed anzi ce ne fossero di persone cosi' disponibili..(nn sono mai restio ad imparare qualcosa di nuovo)..

Domattina ti invio alcune immagini full res ..cosi' puoi sbizzarirti...ovviamente mi piacerebbe poi vedere i risultati...

Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti