Vai al contenuto
luigi799

3d max

Recommended Posts

salve a tutti,

da tempo uso autocad 2d in modo principiante (uso autocad per planimetrie, prospetti ecc.), vorrei imparare 3d max,

Vi domando e vi ringrazio anticipatamente, per imparare 3d max si deve sapere usare autocad 3d,

Mi potete consigliare se faccio bene ad imparare 3d max o qualche altro programma,

mi affido ai vostri consigli

grazie,

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non si deve saper usare Autocad 3D.

Se fai bene ad impararlo lo devi sapere tu. A cosa ti serve Max? A cosa ti servono gli altri eventuali programmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sto inserendo in uno studio tecnico (geometra), quindi vorrei disegnare con 3d max che mi consigli.

grazie

Sii più specifico, se lo studio tecnico deve progettare è una questione... dicendo che tu devi disegnare con 3ds non hai detto nulla... Questo studio di cosa si occupa esattamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che mi aiuti a fare un disegno architettonico , es. faccio la planimetria ed automaticamente mi fa prospetto-sezioni ecc, ed anche all'interno come arredo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non hai specificato bene cosa farai in questo studio ho consultato la palla di vetro e direi che è meglio Revit.

Come ha detto masterorphen ci fai sia progettazione 2D che 3D e rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se devi fare rendering con una qualità alta 3dsmax ha buoni motori di rendering, alcuni integrati anche in revit ma mai con le opzioni di controllo cosi avanzate di 3dsmax, dipende molto dal tipo di lavoro che vuoi fare, qualità media non ti conviene, qualità alta direi di si.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sii più specifico, se lo studio tecnico deve progettare è una questione... dicendo che tu devi disegnare con 3ds non hai detto nulla... Questo studio di cosa si occupa esattamente?

85 marchetto hai visto il link della firma di asalap? non dici niente?

non vorrai mica essere di parte- :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti