Vai al contenuto
max70

Mamma mia che tariffe!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi seguo spesso perchè questo sito è un vero manuale vivente del treddì e ammiro la disponibilità e la passione che tutti mettono nel proprio lavoro e nei confronti degli altri "treddiani".

Io mi occupo in primis di progettazione architettonica ed interni. Illustro per i miei clienti i progetti con rendering che ho iniziato a proporre anche ad alcuni miei colleghi (soprattutto per i fotomontaggi richiesti dai beni ambientali per l'approvazione dei progetti in alcune località tutelate).

Oggi scrivo su questo forum per gettare un pò di benzina nel fuoco del tema delle tariffe.

Oggi infatti mi è arrivata una mail in cui uno studio di modellazione 3d si proponeva con questa pubblicità e queste tariffe:

Prezzi (rimosso)

Realizziamo render con i prezzi più bassi del web.

Scegli tra le nostre formule o inviaci i tuoi file per avere un preventivo gratuito ed immediato.

prezzo per render a partire da = 25 euro + iva cad.

prezzo 10 render a partire da = 200 euro + iva

prezzo render successivi a partire da =15euro + iva cad.

CONTATTACCI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!!!

Come ogni progetto complesso è difficile stabilire a priori il costo effettivo del servizio. I parametri da considerare vanno dalla dimensione del progetto alla risoluzione finale dell'immagine passando per la tipologia di file che viene consegnato e il numero di rendering da effettuare.

Pertanto realizziamo preventivi personali valutando gli elaborati inviati dal cliente, verificando che tali rientrino nelle fasce sopracitate.

Capisco che ci sia crisi economica e difficoltà di accapparrarsi clienti ma, porca miseria, sarei curioso di sapere se con questi prezzi è possibile mantenere uno studio, i programmi di grafica e vivere.

Per inciso le viste mostrate nel sito non sono neanche così male!

Ho proprio sbagliato mestiere!

Altro che abolizione dei minimi tariffari per gli architetti!

Scusate lo sfogo ma Voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahah ma che figata..

questa mi mancava...

ma ve prego.... io a 25 euro di solito inserisco anche il modello 3d compreso di mappe, materiali, luci già settate...

Si vede che son dei principianti a prezzi alti :hello:

Edit: ottimo che hanno tolto il collegamento ;)

Modificato da 85marchetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si fa presto scrivere a partire da.

Pure io per modellare un esterno semplice semplice da base cad ci metto 1 oretta senza troppi dettagli, gli faccio una vista in shade e gli presento quella! 25 ci stanno.

Anche negli spot televisivi delle auto ti dicono a partire da, ma l'auto che ti mostrano è quella super accessoriata con la vernice metallizzata e cerchi in lega, poi quando vai dal concessionario a fare un preventivo capisci tutto!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh...sono barzellette quasi, personalmente anche se ci sono lavori dove si sta 2 ore a farli e me li chiedono adesso per domani mattina col cavolo che pagano solo 2 ore eheh :)

E poi c'è da calcolare anche che alcuni grafici stanno poco a fare un lavoro perchè ormai hanno acquistato una manualità ed un esperienza elevatissima e quindi non è che perchè si sta tot tempo, si debba farsi pagare una tariffa oraria uguale ad uno stagista se no finisce che lo stagista ci guadagna di più ahah :) dai dai ridiamo va.

Sinceramente io per qualsiasi lavoro la carta da 100 è il minimo se no vai da un altra parte che io preferisco pettinare il gatto a casa mia (la metà la devo dare a monti, fiorito, e compagna bella...) preferisco essere marchiato come persona "cara" che come uno che si svende.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a queste persone stiamo dando fin troppo del nostro tempo prezioso!!!! non se lo meritano assolutamente e dal canto mio lasciar perire senza ricercare ed appprofondire un argomento che dal principio è scadente è la scelta migliore. Google non è caduto così in basso!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Probabilente:

A: lavorano con modelli 3d copiati e scaricati illegalmente

B: Utilizzano programmi pirata

C: Non pagano tasse

D: si isrcivono nei forum con nick name e si fanno pubblicità con notizie simile a queste perchè pagare

una pubblicità costerebbe troppo con quei prezzi.

Se va avanti cosi non solo ai commercianti metteranno l'obbligo di pagare con bancomat per i pagamenti

superiori ai 50 euro, ma lo faranno per tutti, cosi ci daranno un taglio a tutta questa professionalità di chi lavora

con programmi da milgiaia di euro a pochi centesimi e sarebbe ora !!

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

eheheh direi che non sono i soli a far questo ;)

e chi sarebbero gli altri? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e chi sarebbero gli altri? ;)

"L'uomo si inganna da solo più spesso di quanto lo ingannino gli altri. La sua più grande ingenuità è non sospettare mai di se stesso."

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"L'uomo si inganna da solo più spesso di quanto lo ingannino gli altri. La sua più grande ingenuità è non sospettare mai di se stesso."

Bebbu

Carina vedo che non perdi occasione per fare ironia, è un piacere, farsi due risate a fine giornata, mi spiace non essere troppo presente sul forum, le giornate sarebberro più divertenti.

Non ho capito perchè rispondi alle domande di 85marchetto , siete compangi di merende ? :)

Se ti interessa su treddi io faccio anche la mia pubblicità, forse nei mesi scorsi non hai visto le mie capagne trimestrali. :hello:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilente:

A: lavorano con modelli 3d copiati e scaricati illegalmente

B: Utilizzano programmi pirata

C: Non pagano tasse

D: si isrcivono nei forum con nick name e si fanno pubblicità con notizie simile a queste perchè pagare

una pubblicità costerebbe troppo con quei prezzi.

Se va avanti cosi non solo ai commercianti metteranno l'obbligo di pagare con bancomat per i pagamenti

superiori ai 50 euro, ma lo faranno per tutti, cosi ci daranno un taglio a tutta questa professionalità di chi lavora

con programmi da milgiaia di euro a pochi centesimi e sarebbe ora !!

Secondo me non ce la farebbero lo stesso anche se scaricassero tutto gratis ecc ecc cavolo avranno un ufficio o uno studio da pagare, riscaldamento, internet, vai e torna dal cliente con quello che costa la benzina, perdi tempo pagano in ritardo...per quei 4 soldi lì io al loro posto andrei a tagliare le siepi al vicino e farei 3d nel tempo libero per cavoli miei :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non ce la farebbero lo stesso anche se scaricassero tutto gratis ecc ecc cavolo avranno un ufficio o uno studio da pagare, riscaldamento, internet, vai e torna dal cliente con quello che costa la benzina, perdi tempo pagano in ritardo...per quei 4 soldi lì io al loro posto andrei a tagliare le siepi al vicino e farei 3d nel tempo libero per cavoli miei :)

Ho capito, stanno ancora da babbo e mamma!!!! tutto spesato!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carina vedo che non perdi occasione per fare ironia, è un piacere, farsi due risate a fine giornata, mi spiace non essere troppo presente sul forum, le giornate sarebberro più divertenti.

Non ho capito perchè rispondi alle domande di 85marchetto , siete compangi di merende ? :)

Se ti interessa su treddi io faccio anche la mia pubblicità, forse nei mesi scorsi non hai visto le mie capagne trimestrali. :hello:

Guarda, io non rispondo alle domande di Marchetto o nessun altro, semplicemente per motivi ai più sconosciuti a te è permesso tenere e spammare una firma palesemente in contrasto con le regole del forum, e fin qui, pur non essendo una cosa onesta e giusta, poco ci si può fare, ma quello che mi fa davvero irritare è che con un'arroganza e una spavalderia fuori del comune vieni pure a fare battute e stuzzicare su questo fatto. Ora, forse tu sarai un unto del Signore e sono affari tuoi, ma visto i tuoi particolari privilegi forse sarebbe più "nobile" soprassedere se qualcuno in maniera ironica ti fa una battuta su questa tua condizione, non credi?

Mi scuso con l'autore del 3ad se gli ho inquinato la discussione. Chiudo qui con l'OT.

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso per non essermi accorto del link sul titolo dell'articolo riportato... sono proprio imbranato!

Il mio intento comunque era come anticipato solo quello di condividere questa notizia con voi giacchè trovo che si tratti di concorrenza sleale che pesa ancora di più in un periodo in cui è sempre più difficile farsi pagare; in cui i clienti sono pochi ed è facile trovare tra di loro chi dà una possibilità solo a chi spunta il prezzo più basso senza pensare che cosa produrrebbero essi stessi con 15 euro.

Equiparando ad esempio il duro ed appassionato lavoro di progettazione d'interni che gli si propone magari con il progetto gratuito che viene realizzato da un mobilificio per vendere i propri prodotti.

Ribadisco pertanto che il mio era solo uno sfogo e non sono certo interessato a far pubblicità (nel sito linkato alla mail pubblicitaria alla voce contatti non c'era peraltro neppure possibilità di capire di dove fossero e con chi si avesse a che fare)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chissa perche mi vedo questo individuo che viene a chiedere su questo sito le top annoying question e occupa stabilmente il forum principianti.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guarda, io non rispondo alle domande di Marchetto o nessun altro, semplicemente per motivi ai più sconosciuti a te è permesso tenere e spammare una firma palesemente in contrasto con le regole del forum, e fin qui, pur non essendo una cosa onesta e giusta, poco ci si può fare, ma quello che mi fa davvero irritare è che con un'arroganza e una spavalderia fuori del comune vieni pure a fare battute e stuzzicare su questo fatto. Ora, forse tu sarai un unto del Signore e sono affari tuoi, ma visto i tuoi particolari privilegi forse sarebbe più "nobile" soprassedere se qualcuno in maniera ironica ti fa una battuta su questa tua condizione, non credi?

Mi scuso con l'autore del 3ad se gli ho inquinato la discussione. Chiudo qui con l'OT.

Bebbu

Veramente sei tu che sei venuto a fare le batture ironiche , dovresti ricordartelo, io rispondo sempre a tema, cioè con la tua stessa ironia, un po di ironia per tutti non fa male non credi? Se qualcuno mi fa una domanda penso che sia normale rispondere allo stesso modo. hai frainteso la mia ironia con altro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ho compagni di merende, ma se dovessi scegliere, preverire avere te... sai che spammate di nutella!!!

Chiudo OT pure io!

Sai che ne ho comprato un barottolo BIG propio sabato. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho capito, stanno ancora da babbo e mamma!!!! tutto spesato!!!

Sicuramente si e hanno tempo da perdere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente sei tu che sei venuto a fare le batture ironiche , dovresti ricordartelo, io rispondo sempre a tema, cioè con la tua stessa ironia, un po di ironia per tutti non fa male non credi? Se qualcuno mi fa una domanda penso che sia normale rispondere allo stesso modo. hai frainteso la mia ironia con altro :hello:

No veramente ci ho provato una volta con l'ironia, ma non è per tutti, non sono stato capito e ho lasciato stare, in questa discussione di ironico non ho detto proprio nulla ho semplicemente espresso quel che penso del tuo modo di lavorare e farti pubblicità.

Ah comunque..sarà il freddo di questi giorni..ma va che ti si è ristretta la firma (questa è ironia).

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No veramente ci ho provato una volta con l'ironia, ma non è per tutti, non sono stato capito e ho lasciato stare, in questa discussione di ironico non ho detto proprio nulla ho semplicemente espresso quel che penso del tuo modo di lavorare e farti pubblicità.

Ah comunque..sarà il freddo di questi giorni..ma va che ti si è ristretta la firma (questa è ironia).

Bebbu

Veramente si è ristretta? ci sei cascato hehehhe!!! :D:hello:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti