Vai al contenuto
gino pomicino

Attributo blocchi con espressione (autocad 2011)

Recommended Posts

salve,

avrei bisogno di inserire nel blocco del cartiglio un attributo che sia il risultato di un espressione (autocad 2011).

praticamente ho 2 dati: area del profilo estruso / peso del profilo

vorrei fare in modo che, inserendo l'area, mi si compili automaticamente anche il peso (P=A * 2.7/1000)

sapreste aiutarmi?

grazie mille

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve,

avrei bisogno di inserire nel blocco del cartiglio un attributo che sia il risultato di un espressione (autocad 2011).

praticamente ho 2 dati: area del profilo estruso / peso del profilo

vorrei fare in modo che, inserendo l'area, mi si compili automaticamente anche il peso (P=A * 2.7/1000)

sapreste aiutarmi?

grazie mille

ciao

prova a vedere qui..http://forums.autodesk.com/t5/Visual-LISP-AutoLISP-and-General/Field-Formulas/td-p/3149932

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato: campo formula -> ho inserito un dato (area) *2.7/1000

prima di compilare il cartiglio, l'attributo 'area' non ha nessun valore, quando vado a inserirlo il campo con la formula che dovrebbe restituirmi il peso non si aggiorna.

allora ho provato a inserire l'attributo direttamente con un valore (Es 10) e a prima vista funziona, ma ,se vado a cambiare l'area, il risultato non si aggiorna.

mi sai aiutare?

grazie per la pazienza

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I campi area in realtà te li aggiorna ma per vedere il nuovo valore devi fare una rigenerazione dell'intero disegno dopo la modifica

Comando _REGENALL

Ciao, si mi ero scordato di dirti del regen, vedi anche nelle impostazioni di AutoCAD nella scheda Preferenze Utente trovi la sezione per l'aggiornamento dei field..

Link al messaggio
Condividi su altri siti