Vai al contenuto
Francesco La Trofa

DX WORKSTATION - REVIEW

Recommended Posts

La linea Extreme Performance arriva all'interno dello shop di treddi.com

3DWS introduce la workstation DX con una recensione che si sofferma sulle novità introdotte nel suo top di gamma per quanto riguarda le macchine basate su dual cpu Intel Xeon.

post-1548-0-18710600-1350258973_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belle belle...peccato che serva un mutuo per averne una! :D

penso che tu abbia toccato il punto .

io ho provato a vedere le workstation dell'hp ottime e meno costose, usate e strausate alla dreamworks e alla ILM

in piu vorrei soffermarmi sul fatto che il prezzo e molto alto ma come si sà (la qualità si paga)

ad esempio dove abito io c'e un ragazzo che assembla computer e li vende, vi dico solo che dandogli tutte le caratteristiche di queste workstation mi ha fatto un preventivo di 1900 Euro.

Modificato da MATITARO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi sapere però che le workstation non sono degli assemblati qualsiasi....se ti assembli un pc con le caratteristiche di un HP, per esempio, non otterrai mai le prestazione della Workstaton HP...perchè hanno un sw di gestione delle risorse studiato ad hoc per....ecc ecc ecc

puoi anche spendere 1000€ ma non ne vale la pena a mio avviso....

non ti sei mai chiesto perche Dreamworks non assembla?? ;)

Modificato da sink69

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi sapere però che le workstation non sono degli assemblati qualsiasi....se ti assembli un pc con le caratteristiche di un HP, per esempio, non otterrai mai le prestazione della Workstaton HP...perchè hanno un sw di gestione delle risorse studiato ad hoc per....ecc ecc ecc

puoi anche spendere 1000€ ma non ne vale la pena a mio avviso....

non ti sei mai chiesto perche Dreamworks non assembla?? ;)

quello si, forse mi sono espresso male,

quello che mi chiedo io e se i componenti arrivato a un tot di 1500 euro, perchè il prezzo di alcune e così esorbitante?

scusa la mia ignoranza, ma forse come dici tu riguarda il software di gestione ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non solo per la gestione ma per altri parametri

un'azienda che utilizza una o più workstation ha bisogno di molte più cose di un assemblato, di cui un ragazzo si può accontentare...

se ti fai assemblare un pc che assistenza hai? se si rompe qualcosa...pigli i € di tasca tua e sostituisci i pezzi....

un'azienda investe anche in quel senso....

HP per esempio ha un'assistenza tipo "Casco" per 3 anni + 1 aggiuntivo.... e credimi che non è poco...

poi non so..hai visto i prezzi delle schede grafiche?? dubito che stai sotto i 1000€ per una buona scheda.....

il tutto viene assemblato e certificato con certificazione EnergyStar, FEMP, IT ECO, JapanPC Green label ecc ecc....

secondo me....ci sono dei buoni motivi per farle pagare così!

la mia era una semplice battuta goliardica!! io mi accontento della mia HP! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per 1900 euro HP non ti da neanche UNA CPU come questa ;-) /Io vedo "Prezzo indicativo € 2123 Iva esclusa"/

:TeapotBlinkRed::Clap03: :Clap03:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06c/A1-329290-64293-337097-337097-5205464-5205467.html?jumpid=reg_r1002_itit_c-001_title_r0001&lang=it&cc=it

A parte, che loro workstation dual cpu vengono con una cpu e SENZA scheda video.. hai sempre da installare seconda CPU e la Scheda Video..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apprezzabile la manovra di hp in termini di marketing, nel senso che un prezzo come quello attira sicuramente di più che non il nostro. peccato che manchi mezza workstation...

è un atteggiamento che su treddi.com abbiamo sempre rifiutato, anche se va a nostro discapito, in quanto vogliamo tutelare il nostro utente dicendogli chiaramente le cose come stanno.

non ci vorrebbe molto a dire che la dx costa poco senza cpu e vga, con le ram che configurano loro, che se vuoi fare un upgrade spesso devi cambiarle tutte, in quanto riempiono tutti gli slot con tagli piccoli, ecc...

ma riteniamo che non sarebbe serio nei vostri confronti.

non vogliamo del resto convincere nessuno. chi vuole hp o il rivenditore sotto casa che si presume non abbia competenze specifiche in ambito workstation, facendo un altro lavoro, è liberissimo di farlo.

non abbiamo nulla contro hp o il rivenditore sotto casa. semplicemente facciamo, e riteniamo di farlo bene, il nostro lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda, che sò essere un pò scema :wacko:

Potete creare delle configurazioni "low work" che non superino i 800/900 euro?

Voglio dire, chi non lavora nel campo della grafica o è alle prime armi, il mostro sovracitato e sproporzionato :D Ma se un utente volesse cominciare ad operare con macchine "professionali" e testare le proprie capacità, sarebbe un'operazione qualità/ costo da non sottovalutare

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao michele

ci sono già macchine rivolte a quel target all'interno dello shop.

sono infatti presenti delle workstation che godono di tutti i requisiti di qualità ritenuti necessari per un utilizzo assolutamente professionale, con budget relativamente ridotti.

stiamo parlando della linea 3X.

a livello di affidabilità, una macchina 3DWS da 1000 euro è assolutamente al livello di una da 5000 euro.

sulla fascia media avrai poi notato come sono anche disponibili delle opzioni di overclock garantite direttamente da 3DWS.

abbiamo cercato di chiedere a 3DWS un'ampia flessibilità nel coprire tutti i segmenti dell'offerta. Senza rinunciare in alcun modo alla qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, effettivamente mi erano "sfuggite" le proposte "low budget", dato che tendo ad osservare le vostre "ammiraglie" ogni volta che ne proponete una nuova :D

Sono mooolto felice di questo "negozio", dato che è garantita la totale professionlità nella costruzione/funzionlità/qualità dei prodotti offerti, e sono certamente, oggetti di elevato parametro con altri pc work.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono mooolto felice di questo "negozio", dato che è garantita la totale professionlità nella costruzione/funzionlità/qualità dei prodotti offerti, e sono certamente, oggetti di elevato parametro con altri pc work.

ed è questo che stiamo cercando di darvi: qualità in primis dei nostri prodotti cercando di coprire il più possibile tutte le esigenze, dall'appassionato che vuole un prodotto completo ad un prezzo accessibile fino al professionista che ha elevate esigenze di calcolo. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, effettivamente mi erano "sfuggite" le proposte "low budget", dato che tendo ad osservare le vostre "ammiraglie" ogni volta che ne proponete una nuova :D

Il fatto che ti fossero sfuggite non lo riferisco nemmeno troppo ad una tua mancanza, quanto al fatto che a cavallo dell'estate abbiamo parlato soltanto delle linee CX e DX, i modelli dual processor che caratterizzano la fascia più alta dell'offerta, mentre non abbiamo più fatto dei rimandi per la 3X, entry level di gamma, e la coppia AX BX che caratterizza la fascia media.

Approfitteremo di alcune novità nella configurazione per tornare anche a parlare di loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Momento della pubblicità: :P

Qua in TaxFree abbiamo tutta la renderfarm assemblata da Beaztie e ad ogni nostra richiesta arriva qua in un lampo, non credo che un'assistenza e una professionalità del genere sia facile da trovare. ;)

Modificato da GuIdO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qua in TaxFree abbiamo tutta la renderfarm assemblata da Beaztie e ad ogni nostra richiesta arriva qua in un lampo, non credo che un'assistenza e una professionalità del genere sia facile da trovare. ;)

Te possino... pure io la vorrei :devil: , comunque posso confermare la disponibilità e la serietà di quel bravo ragazzone!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti