Vai al contenuto
ziosavo78

Upgrade workstation consigli su componenti

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono intenzionato ad effettuare un upgrade della mia workstation, ma volevo capire se il i componenti che ho intenzione di prendere sono buoni per il target che mi sono prefissato.

Attualmente la mia workstation è composta da un amd 1090T, con scheda madre gigabyte 990fx-ud7 (6 pci-x 16x),32 gb ddr3 quad channel, una quadro fx 3700 e 3 gtx 580 3gb, ssd ocz vertex 4 256gb, wd velociraptor 300gb e wd caviar black 1tb, ali cooler master silento pro 1200w.

Ho a disposizione un'altra gtx 580 da 3b che vorrei montare, ma il case che ho (lian li pc-B70) non me lo permette in quanto ha solo 7 espansioni posteriori!

Il target è di poter usare iray per fare produzione vera! sfornare immagini in alta risoluzione in un tempo ragionevole (4-5 ore). Adesso con MR e 2 nodi 1090T con parametri alti impiego 7-8 ore

L'upgrade consisterebbe in questo:

1) Asrock extreme 11

2) intel core i7 3930K con relativo dissipatore

3) case lian li pc-2120 da moddare per inserire 5 schede doppio slot (gtx 580) e una singol slot (quadro fx 3700)

Le mie perplessità sono:

1) l'alimentatore basterà per tutto il sistema o ne dovrò montare un'altro per non rischiare?

2) La asrock ha 7 pci express 16x, ma io ne sfrutterei solo 6, mi conviene tenere la mia mobo e il 1090T o comunque le prestazioni del sistema aumenteranno in modo considerevole da giustificare tale acquisto con il telativo 3930K?

3) nel caso mi servisse un secondo ali, il case, secondo voi, ha abbastanza spazio per contenerlo?

Grazie

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti