Vai al contenuto
RobertoGatto

Fare della propria passione un lavoro?

Recommended Posts

Salve a tutti

E' qualche anno ormai che bazzico da queste parti, perché mi meravigliano davvero molto i lavori che è possibile trovare su questo portale

In ogni caso stavo leggendo qualche discussione sotto il thread di true sul problema della professione.

Io sinceramente in questo thread non volevo pormi tanto l'aspetto economico, che sicuramente è un fattore importante, ma al momento per me secondario.

Qui volevo chiedervi se è effettivamente possibile tramutare una passione (in questo caso la mia passione per i videogiochi) in una professione.

Ho messo mano al mio primo videogame all'età di 3 anni e da quella volta sono ormai passati 19 anni e ancora non ho smesso di giocare e sviluppare

la mia passione.

Ora però alla "veneranda" età di 22 anni, mi stavo chiedendo se ho qualche possibilità di far combaciare

passione e lavoro.

Mi sono diplomato in un istituto tecnico specializzazione informatica, e ho qualche discreta base di programmazione.

Ma la mia vera passione è la grafica, della quale però ho veramente scarse nozioni.

Secondo voi qual'è l'approccio migliore? Trovare un lavoro qualunque e intanto studiare? o semplicemente lasciare perdere e tenerlo come semplice hobby?

Grazie a tutti delle vostre opinioni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

rispondo al titolo senza leggere:

Scordatelo, e vattene finchè sei in tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la pratica sul campo non ha paragoni, il mio consiglio è questo: individua cosa ti appassiona di piu del campo del 3D, se ti piaccioni i videogame, qual'è la cosa che ti piacerebbe fare? i personaggi?, le storie?, le musiche?, programmare?, le scenografie?ecc.