Vai al contenuto
startx

piccola workstation low budget 500/600 euro

Recommended Posts

Salve a tutti, non sono un esperto di componentistica, do vita a questo post per avere consigli e critiche riguardo una configurazione per una piccola workstation (non so neanche se si possa considerare tale :)).

Con un budget di 500-600 euro sono riuscito ad assemblare il seguente pc:

motherboard gigabyte ga-h77-ds3h

cpu intel core i5-3570k

ram 4x4 GB kingston hyperX 1600 MHz

scheda video: Asus GT 640 2 GB ram

case Corsair Carbide 400R (non conosco nulla dei case se possibile vorrei provare a trovarne uno ancora più economico di questo qualsiasi consiglio è ben accetto)

hd documenti seagate barracuda 1tb (per il sistema operativo ne possiedo già un altro ssd)

alimentatore corsair 430 watt

la configurazione così ottenuta si aggira sui 600 euro.

Ciò che mi interessa maggiormente, è la possibilità di upgrade da qui a 1 o 2 anni.

Non vorrei trovarmi l'anno prossimo, a dover buttare tutto per fare un upgrade, quindi spero mi diate qualche consiglio considerando quest'ottica.

Purtroppo per ora non ho un budget più elevato.

Il pc verrà utilizzato principalmente per Animazione, Modellazione, Compositing

Software utilizzati: Maya, Mental Ray, Zbrush, Nuke, After Effects, Premiere Pro.

P.s.

C'è da considerare che per la renderizzazione dei corti animati, dispongo di altri piccoli nodi, composti da core 2 duo e i5, quindi non dovrò lasciare l'onere di tutto il lavoro a questa macchina.

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo edit i pezzi di cui non sono affatto sicuro, che quindi cambierei volentieri, sono la scheda grafica e il case, ogni consiglio è ben accetto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti