Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi ammorbo con un lavoretto "fast & furious".

Dopo lunga gestazione progettuale, non di progettazione ma di cambia qua, cambia là, per incanto ecco apparire la data di presentazione del progetto..."hai 4 giorni"

A quanti succede? ...tutti! :lol:

Solita mia filiera, modellazione base in Autocad, dettagli e rifiniture in Max e renderizzata con iray.

Questa volta ho composto le immagini separando la parte architettonica da quella planimetrica (piantumazione ed alberi), c'è più post rispetto al mio solito.

Correzione dei livelli, filtro forografico e per la prima volta ho usato il vignetting, così per provare. Per provare ho anche inserito degli elementi in motion blur, che in iray è fantastico, come anche il dof ;)

Renderizzati con una sola GTX590 e/o solo processore quando le istanze dell'erba non permettevano altra via di uscita

f.

P.S.

l'immagine con la luci artificiali l'ho fatta oggi per mio diletto, è un test, la posto comunque esponendomi al lancio di pomodori :P

post-16405-0-04387900-1350160319_thumb.j

post-16405-0-75423700-1350160267_thumb.j

post-16405-0-29987200-1350160273_thumb.j

post-16405-0-75289300-1350160287_thumb.j

post-16405-0-68666200-1350160295_thumb.j

post-16405-0-14508500-1350160301_thumb.j

post-16405-0-58653000-1350160306_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E bravo ferruccio! Mi piace molto la resa dell'erba, hai usato multiscatter? I pannelli fotovoltaici non mi convincono troppo, dovrebbero essre piú blu o sbaglio?

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio un Bel lavoro complimenti.... la mia unica critica va' sui mattoni faccia vista che mi sembrano un po' troppo piatti (non so quali effetti abbia il displace con i-ray in senso di pesantezza di calcolo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

viste sul tuo profilo faceb. mi piace molto la prima ha una bella atmosfera.

ciao ferry.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è un pò troppo color bleeding (terza immagine, il sottotetto prende troppo il rosso/arancio delle travi ad esempio) ;)

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro, complimenti....

solo una cosa mi salta all'occhio gli angolo troppo vivi dei balconi, le pietre sono un pò piatte, magari se usassi un pò di displace risolveresti il tutto...

però davvero un bel lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un grazie a tutti per i commenti e soprattutto per le segnalazioni; per ziosavo78, non ho usato il multiscatter - non so se iray lo supporta - ma differenti scatter applicati ad un'unica mesh.

Questa volta, mio malgrado, vi accontento tutti. A lavoro finito, ci sono alcune modifiche da fare :wallbash:

Non rifarò tutte le immagini ma su quelle nuove applicherò i vostri suggerimenti. Color bleeding e bump sulla pietra - userò una normal map, pesa meno del displace .

f.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ferruccio , complimenti per il lavoro , la cosa che piu' mi piace , anche in altri lavori che hai

fatto e' la luce della scena , l' atmosfera che riesci a dare , visto che sto sperimentando i-ray come motore di rendering , ti volevo

chiedere se illumini sono con una mappa hdri , oppure usi anche altre luci.

grazie e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei un Eroe!!! ;)

Ormai giochiamo al ribasso con le tempistiche!!!!! <_<

Alcoor mi da del guerriero tu dell'eroe...siete proprio suonati :D Conto di limare ancora un pochino sul prossimo B)

ciao ferruccio , complimenti per il lavoro , la cosa che piu' mi piace , anche in altri lavori che hai

fatto e' la luce della scena , l' atmosfera che riesci a dare , visto che sto sperimentando i-ray come motore di rendering , ti volevo

chiedere se illumini sono con una mappa hdri , oppure usi anche altre luci.

grazie e ciao

Grazie fhlipp. Normalmente uso solo hdri. In questo ero al superisparmio e ho scelto di utilizzare il daylight. Tranne nella notturna di test per la quale non avevo tempi da rispettare, hdri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa se ti stresso un poco , ma sto facendo dei test con iray , e mi sembra che come tempi , siano abbastanza lenti , rispetto a vray , anche se il risultato finale e' molto realistico .........per i materiali visto che gli archshaders per vray non fungono , usi gli standard , li crei oppure ci sono delle librerie gia' complete ????

grazie per i tuoi preziosi consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Ho potuto leggere in questa discussione che adoperate Iray.

Ho provato ad usare Iray con 3ds max 2014 ma ottengo il seguente messaggio di errore.

"no CUDA capable devices found"

Il PC sul quale provo ad urare Iray è un ASUS

Intel core TM i7 - 4710 hq - 2.50 GHz

GPU nVIDIA GeForce GTX 850m

Sapete darmi qualche indicazione per risolvere il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti