Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti.

continuo la mia battaglia personale con realflow 2012...

ho un problemino..avrei la necessità di usare il track editor per regolare la sezione displacement del GFD solo che non me lo fà usare, nel senso che se clicco col tasto dx su uno di quei valori non mi compare la sezione open curve..inoltre non mi fà cambiare i valori repet u\v al di sotto della soglia 1...

ultima domanda...stò simulando un oggetto che esce da una piscina..secondo voi è meglio usare hybrido o la realwawe?nel senso che io preferirei la seconda, solo che non sò come simulare la schiuma..ho provato a fare un mix delle due ma non è che la cosa sia entusiasmante..ovviamente rapportato alle mie inespertissime mani!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

la foam la simuli anche su realwave (ma anche ocean shader di maya la fa haha) per me è un problema di quanto vuoi dettagliata la scena... ovvio con hybrido hai più simulazione e dettagli schizzi ecc... ma impieghi 20 volte di più.

sotto di 1 la uv non va è naturale per ingrandire e impiccolire la disp (considera stiamo parlando di text procedurali ) devi giocare con il valore dimension... + è grande + dettagli hai (attento che mltiplica il vertical size percui devi andarlo a scalare ovviamente dopo)

UV lscialo a 1 1 senno rischi di vedere i quadratoni!

non sono sicuro ma non penso siano keyablil molti valori della disp! (anche perché a parte il force wind e direction wind... in teoria, non dovresti cambiarli!!!!! nel senso errore teorico)

un altra cosa.... attento se usi disp di farla prima del foam e splash e di ricarcolare i velocity field in base alla disp map e mesh così ti mette foam e splash sopra la mesh con disp applicata.... se non fai così rischi appunto che foam e splash vanno sotto la mesh con disp!

il tutto... come mi suggeriscono sempre, IMHO e nelle mie umilissime condizioni ...

ps: se siete a Londra passatemia donare una sterlina ho fame!

Modificato da cily

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

Houdini ha sempre reason!

io sto provando il fast e devo dire che come qualità (almeno nella mia scena) non cambia un granchè... anzi.... dimezzo i tempi! forse perché non gradiva beneo lo sheeter deamon suppongo... devo dire che con poche particle le duplico facimente ed ho anche una piacevola striatura come se fosse il relax del filtering!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille...vedrò di darmi da fare..

solo una cosa non mi è chiara..la suma con la realwawe con cosa la simuli?crest splash?

p.s. sei a londra a caccia della MPC? ^_^ ^_^ ^_^

p.p.s a soldi stò messo peggio di te!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

Devo dire che le 5 big di aziende le ho viste un po tutte (dall'esterno) e mi sono fatto la mia classifica personale ahha :) e poi... la recruiter della MPC è una bonazza assurda! ha pure un bel nome "milli"

sincerament non sono esperto di realwave ma mi sembra di si... bho (lo uso solo per calcolare la grid mesh su hybrido il realwave... per prendere i valori)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rw crest non mi fanno impazzire...cmq continuerò coi test su hybrido...sono ancora agli inizi..

per il resto...chissà, forse un giorno toccherà anche a me fare un giretto da quelle parti...sempre che riesca a metter su un reel come i comuni mortali..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

haha... gurda ieri alla conferenza c'è stata la framestore che ha ammesso che sono 3 anni che non assumo (solo runner assumono) quindi fa un po te il calcolo (e ti giuro ci sono runner con reel pazzeschi... altri merdosi vabhe... )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stiamo apposto...mi sà che dovrò tenermi stretto il mio posticino..

scherzi a parte però è anche vero che qualche offerta ogni tanto esce ed io nn ho nulla da mostrare quindi..mea culpa!

non sò cosa sia un runner ma immagino uno stagesta sottopagato o roba simile..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

no... è quello che fa i caffe... ed al momento, si china e fa da poggia piedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti