Vai al contenuto
sergiooss

vray elements + photoshop

Recommended Posts

salve ragazzi, mi sono imbattuto nel compositing, ma dopo vari tentativi nn riesco a raggiungere il risultato desiderato...dai tutorial e guide su cui mi sono basato non ho trovato quello che mi interessava o meglio non ho capito forse...

utilizzo 3ds max, vray e photoshop. Ho creato una scena semplicissima con quattro primitive...ho un materiale con refraction, uno con reflection e uno con la bump. inoltre utilizzo una luce diretta con vray shadow attiva e la global illumination.

Il mio obiettivo è quello di ricavare l'immagine che mi restituisce 3ds max nel canale separato RGB, addizionando appunto i vari elements scelti. da qui poi iniziare ad intervenire sui valori che mi interessa aumentare odiminuire. Ho fatti moltissimi tentativi ma nn ne sono venuto a capo...

io ho scelto come canali: diffuse filter, vrayglobalillumination, vraylighting, vrayreflection, vrayrefraction, vrayshadow, vraybackground. come metodo di fusione utilizzo scherma lineare. il problema è che nn riesco mai a creare l'immagine del canale rgb, ovvero quella che mi restituirebbe 3ds max senza elements. ho anche fatto un tentativo con vrayrawglobalillumination e con vrayrawlighting (metodo di fusione moltiplica) e la situazione migliora ma senza raggiungere il risultato voluto. per quanto riguarda le bump nn so proprio come intervenire con il canale vraybumpnormal (mi riferisco al metodo di fusione)

sperando di essere stato chiaro sarei grato a chinque riuscisse a darmi un'indicazione...penso che per voi sia semplicissimo...

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti