Vai al contenuto
Rommel

Fumo Colorato

Recommended Posts

Salve a tutti!

Per lavoro devo far passare del fumo bianco in una resistenza che lo scalderà e lo farà diventare rosso.

Vorrei usare sempre un solo emettitore e far cambiare il colore delle particelle quando attraversano le resistenze.

Ho già investito parecchio tempo per creare un fumo decente e speravo in voi per una dritta veloce per questo problema!

Grazie in anticipo raga e complienti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai provato ma dovrebbe bastare far cambiare semplicemente il colore del materiale che hai assegnato al fumo lungo la timeline usando le chiavi.Prova ;)

CIao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo provato a modificare il colore del materiale lungo la timeline ma TUTTE le particelle cambiano colore , io invece vorrei che comincino a cambiare colore in un punto specifico del percorso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Avevo provato a modificare il colore del materiale lungo la timeline ma TUTTE le particelle cambiano colore , io invece vorrei che comincino a cambiare colore in un punto specifico del percorso.

la butto qui come m'è venuta in mente

già pensato a cambiargli colore in postproduzione? magari assegnando un colore forte ed unico (nel senso di unico colore presente nella scena) al gas e poi usare quel colore in post produzione per selezionare solo le particelle e assegnargli due diversi colori (desaturato all'inizio e rosso alla fine)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la butto qui come m'è venuta in mente

già pensato a cambiargli colore in postproduzione? magari assegnando un colore forte ed unico (nel senso di unico colore presente nella scena) al gas e poi usare quel colore in post produzione per selezionare solo le particelle e assegnargli due diversi colori (desaturato all'inizio e rosso alla fine)

Non ciò capito un cazzo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cosa usi per le particelle? Se usi pflow basta che metti un deflector e gli dici che quando le particelle lo attraversano entrano in un event con uno shader diverso

macchè! uso un superspray, non so usare il tuo sistema : ( sto provando a mettere 2 emettitori in sequenza con colori diversi ma il risultato è penoso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo allora non so aiutarti :(

Il mio consiglio si trasforma in questo:

- premi il tasto 6

- apri la guida in linea e fatti i tutorial di particle flow

- vai su www.alanmckay.com e scaricati i bellissimi videotutorial

Dopo aver fatto questo quello che chiedi sarà una superbazzecola,e sei hai già qualche nozione di particellari non ti risulterà difficile :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo allora non so aiutarti  :(

Il mio consiglio si trasforma in questo:

- premi il tasto 6

- apri la guida in linea e fatti i tutorial di particle flow

- vai su www.alanmckay.com e scaricati i bellissimi videotutorial

Dopo aver fatto questo quello che chiedi sarà una superbazzecola,e sei hai già qualche nozione di particellari non ti risulterà difficile :D

Grazie mille lo farò !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti