Vai al contenuto
roberto2004

supermicro x8dtg-qf quadro fx 4800

Recommended Posts

salve a tutti.ho recentemente cambiato os ad un nostro pc,mettendo su win 7 64.

la sk madre è una supermicro x8dtg-qf e la video un quadro fx 4800.

pur avendo scaricato i driver dal sito della supermicro e della nvidia, sembra che la sk video non vada bene in wieport con max 2012..anche istallando i performance driver non si hanno miglioramenti..stessa cosa con photoshop.l'unico che sembra andar bene è max 2009...

idee?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti.ho recentemente cambiato os ad un nostro pc,mettendo su win 7 64.

la sk madre è una supermicro x8dtg-qf e la video un quadro fx 4800.

pur avendo scaricato i driver dal sito della supermicro e della nvidia, sembra che la sk video non vada bene in wieport con max 2012..anche istallando i performance driver non si hanno miglioramenti..stessa cosa con photoshop.l'unico che sembra andar bene è max 2009...

idee?

-Magari prova a postare gli artefatti delle viewport cosi' forse c' é qlc che ha avuto il tuo stesso brobl, lo riconosce e sa come rispondere.

-La scheda madre non c' entra, se ci sono incompatibilità tra sk madre e video i problemi ce li hai...non solo in Max

-E' normale che non abbia notato miglioramenti coi maxtreme in Max 2012 visto che arrivano soltanto fino alla versione 2011 del programma :crying:

Se vuoi usare Max 2012 prova a

-Installare gli ultimi driver ufficiali disinstallando accuratamente i vecchi (pulendo con cc o driver cleaner)

-Se ciò non funzia installare driver per Max 2012 certificati per la tua Quadro

- http://usa.autodesk....4&siteID=123112

Altrimenti Max 2011 o precedenti coi Maxtreme

Modificato da Asterix 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' da non credere, però anche secondo la > parte dei miei test Max 2011 coi maxtreme (ma anche con le generiche D3D) é + veloce, e di parecchio, di Max 2012-2013 con il driver Nitrous : e non parlo ovviamente della visualizzazione "realistic" di Nitrous che non ha riscontro in Max 2011, ma anche del "banale" wireframe, ove, tra l' altro, coi maxtreme posso abilitare l' anti aliasing per le linee.Ho una scheda video poco potente ma recente, la Quadro 600, con D3D 11 e OpenGl 4.3 e gli utimi driver : e la situazione é la medesima.

Ti dico solo che stamani ho convertito col laptop gli ultimi file da formato 2013 a formato 2011, e sto reinstallando Max Design 2011 su entrambe le macchine, fisso e laptop. :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che win 7 sia + pesante di Xp 64 non ci piove, ma da questo a rallentare le prestazioni in Max ce ne corre.

Mi pareva che la castrazione di prestazioni in Max sotto Win 7 avvenisse solo X le Geffo : vai a vedere che ora lo fanno anche per le Quadro di vecchia generazione per costringerti a comprare quella nuova...skerz, per ora qst probl sul laptop (che monta una vetusta fx2500M) non sussiste...

Quello che però é discutibile é lo sviluppo del 3dStudio

-E' giusto sperimentare un nuovo motore di visualizzazione (Nitrous), un po' - metterlo sulle release piuttosto che sulle beta : che qkc problema qst motore lo abbia non ci sono dubbi : le prestazioni in wireframe (Vedi Jogger, Jogger H_iRes, Massive_urchin di John Peddie e la Badia Virtuale del sottoscrittosono anche - della metà delle controparti in D3D : chiaro che la visualizzazione "realistic" é un' altra cosa, ma le prestazioni in wireframe dovrebbero PER LO MENO eguagliare quelle precedenti...

-Nonostante che ne dicano, per quello che ho provato, Max 2013 non mi ha dato problemi di stabilità, però é uscito mooolto prematuro e le prestazioni erano deludenti. Adesso, col SP5 sotto D3D sono lusinghiere, uguagliano nella > parte dei casi quelle di Max 2011 coi Maxtreme, le superano in alcuni (Rasterize), sono inferiori in altri (Jogger) ma non ci possiamo lamentare.

Perchè però devo modellare in D3D e visualizzare in Nitrous ? Non si potrebbe avere, selezionando lo stesso driver, la fedeltà delle viewport in "realistic" di Nitrous e la velocità in D3D in wireframe ?

Ma parlo da possessore di Quadro.Chi possiede una Geffo sostiene che installando il P.U. 5 le prestazioni siano drasticamente calate. Forse questo Update prevede l' ottimizzazione delle Quadro e la castrazione delle Geffo ?

Signori, io ci ho già perso la testa, adesso tocca a voi ! :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che quelli dell'autdesk ne combinino una nuova ad ogni nuova release è cosa risaputa..

x quanto riguarda il mio caso però potrebbe anche esser colpa mia..non sò..

max 2013 crasha a stecca,la 2012 ha dei bug che le versioni precedenti non avevano.per come la vedo io la migliore è la 2010, però mancano alcune funzioni che la 2012 invece ha...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, però una cosa buona forse l' hanno fatta : evidentemente gli algoritmi che regolano Nitrous gestiscono un po' - bene scene con un numero medio di poligoni (es intorno al milione), ma, all' aumentare del n° di poligoni (la scena linkata ne contiene 15*10^6) le prestazioni non decadono + di tanto.

Le D3D vanno come fulmini con relativamente pochi poligoni ma poi s' inkiodano con n° dell' ordine dei 10 milioni. (poi magari i Maxtreme migliorano la cosa,chissà)

Es, la scena presente nel seguente link , con un 1090T e Quadro 600 , Win 7 SP1 e Max 2013 SP sotto D3D sta a circa 0.7 fps , mentre con Nitrous sta tra i 3 e i 4 fps. E non decade + di tanto neanke in wire e con le ombre attivate !

http://forums.cgarchitect.com/70703-3ds-max-2012-viewport-benchmark.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti