Vai al contenuto
jaark

si può pubblicare Il progetto di un altro Concorso?

Recommended Posts

Ciao a tutti. vorrei sapere se potrei pubblicare un lavoro che ho fatto con la mia compagna del gruppo per un concorso di una Tavola...il concorso è finito e non abbiamo vinto...:((

però oggi ci hanno pubblicato il progetto e un link per vedere gli altri progetti...ma prima di farlo volevo sapere da Treddi se è possibile o no pubblicare nel sito, e se si! in quale sezione potrei far vedere il lavoro....

grazie tanto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco quale sia il problema.

non si può pubblicare materiale in concorso fino alla pubblicazione dell'esito, nel senso che se vedono il tuo lavoro da qualche parte, possono giustamente squalificarti.

ma se non hai sottoscritto condizioni particolari, una volta che sono stati pubblicati i risultati, la tua immagine può circolare liberamente.

accertati soltanto di non aver sottoscritto, alla consegna degli elaborati, clausole di riservatezza o minchiate simili. a volte vengono inserite quando chi organizza vuole la proprietà esclusiva delle immagini o non pubblicarle perchè ha intenzione di pubblicare qualcosa lui.

cose su cui si può sempre peraltro discutere, spesso senza venirne a capo. se non c'è un riconoscimento. (per i premiati è un conto, ma per gli altri presenti in graduatori il discorso è diverso, perchè manca un premio a riconoscere il lavoro e darlo per acquisito).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco quale sia il problema.

non si può pubblicare materiale in concorso fino alla pubblicazione dell'esito, nel senso che se vedono il tuo lavoro da qualche parte, possono giustamente squalificarti.

ma se non hai sottoscritto condizioni particolari, una volta che sono stati pubblicati i risultati, la tua immagine può circolare liberamente.

accertati soltanto di non aver sottoscritto, alla consegna degli elaborati, clausole di riservatezza o minchiate simili. a volte vengono inserite quando chi organizza vuole la proprietà esclusiva delle immagini o non pubblicarle perchè ha intenzione di pubblicare qualcosa lui.

cose su cui si può sempre peraltro discutere, spesso senza venirne a capo. se non c'è un riconoscimento. (per i premiati è un conto, ma per gli altri presenti in graduatori il discorso è diverso, perchè manca un premio a riconoscere il lavoro e darlo per acquisito).

Ti ringrazio franci2k5 , ora leggo la banda che ho firmato un attimo prima di pubblicare, Perchè stanno prendendo il voto sul rete per i progetti non vinti...come sono una ditta di legno, speriamo ci fanno un giorno il nostro progetto (qualche volta fanno) e ho pensato è interessante anche per gli altri utenti che fanno architettura e 3d..se vorranno partecipare nei loro prossimi concorsi. allora potrei qua sempre in questa sezione pubblicare!

Grazie tanto ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il Progetto del Concorso di idee . il Tavolo (Riva1920, Briccole, Venezia)

io e la mia collega non abbiamo vinto ma è stato molto interessante e lavorativo. (Almeno il progetto e il plastico sta nel loro museo...)

qua scrivo il link con i tutti soggetti partecipati vinti e non vinti. si vota anche il progetto preferito. :).

http://concorsi.riva...tion_ref_map=[]

Penso che è un concorso molto interessante per tanti che fanno l'architettura o il design industriale ecc. inoltre si ripetono in varie forme ogni anno, solamente che sempre vince chi ha meno fantasia e quasi sempre sono le immagini e le tavole viste in giro 100 volte...Ma che si può dire, è un Concorso e la Ruota deve girare sempre su uno....fortunato!

se vi va qualche critiche + & - sono sempre benvenute. :hello:

post-50669-0-38457800-1351022057_thumb.j

Modificato da jaark

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte che dovrebbero brevettare il sistema di visualizzazione dei lavori dei contest di treddi, ci sono idee interessanti.

http://concorsi.riva1920.it/data/file_upload/340_4fef39eb026f6ghebo-002-pdf.pdf queesta mi piace solo dovrei capire come sta in piedi

molte idee sono totalmente irrealizzabili e hanno dimenticato l'idea del tavolo, ovvero quella di "spezzare il pane" ecco perchè ho scelto questo modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti ci sono tantissimi idee, più meno belli e realizzabili e non.

Vince sempre quello realizzabile al punto di vista di economia e le cose un po neutrali al mio avviso.

Non sono contro di loro ma sa quando studi per una vita o hai passione per l'immagine devi un po combattere per creare e costruire ciò che sembra non è possibile farlo...se hai naturalmente gusto di Mission impossibile!

Noi per creare il nostro progetto e i materiali che intevìndevamo usare tipo Corian e Legno, i ganci tra loro, e le lucine LED nelle gambe...è toccato fare una plastica cosi almeno stava in piedi....

ecco plastica

post-50669-0-81240400-1351073788_thumb.j

Modificato da jaark

Link al messaggio
Condividi su altri siti