Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
virus77

Unione Punti A Superficie

Recommended Posts

ecco qui la mia nuova domandina non essendo un fenomeno in modellazione in max

mi avvicno pian pianino a questo nuovo tipo di disegnazione

e mi chioedo come faccio a collegare i mie punti alla superficie curva in maniera precisa?

esiste un metodo o lo devo fare manualmente?

vi ringrazio anticipatamente ciao fabio

12ez.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ho capito bene, vorresti congiungere i vertici del lato del parallellepipedo con quelli della curva verde in modo da creare un arco nel parallellepipedo.

Se è così, ti conviene usare una sottrazione booleana, e sottrai un cilindro al parallellepipedo in questione. (vedi immagini sotto)

Oppure con lo snap vertice attivato e stando in seleziona per poligoni, ti crei un nuovo poligono unendo i vertici della curva e del parallellepipedo.

Cmq se vuoi un consiglio, cerca di usare meno poligoni possibili quando inizi a modellare, poi per addolcire le forme c'è sempre tempo, utilizzando il meshsmooth e/o lo strumento taglia.

ciao


Edited by anfeo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...