Jump to content

Recommended Posts

Ciao, in effetti c'è molto da migliorare, ma il mio consiglio è di seguire in percorso di logica e concentrarsi su una "problematica" alla volta, dalla modellazione, passanto per il lighting e la definizione dei materiali e relativo uvw mapping.

Comunque la base è buona.

Ciao

Luca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un consiglio per ricominciare questo lavoro è:

- Migliora qlk aspetto della modellazione, non pensare su un foglio bianco, prendi una foto di una casa simile e copiane i dettagli;

- Secondo passo: imposta le luci con applicato al modello un materiale Vray di default (grigio chiaro). Io utilizzo spesso una dome light a cui associo una HDRI ma anche un vRay sun e post in PSD va benissimo anche. Anche qui prenditi una foto di esterno e cerca di imitarla. Dopo passerai a tutto il resto co materiali etc...

Ovviamente per imparare bene leggiti qlk tutorial, manuale su come settare il tutto e qlk argomento postproduzione base. Ce ne sn tanti in giro. Ciauz.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di tutorial, manuali etc etc ce ne sn tantissimi, passando un'intera giornata qui sopra impari tantissimo, poi ti posso consigliare il blog di Ciro Sannino utilissimo e facilissimo e tra poco è anche in uscita il suo Libro, vai sul suo sito. Come manuale cartaceo a mio parere ne esiste sl uno che ti basta e avanza per sapere tutto ciò che devi sapere sul vray e Render: quello del Grandissimo Francesco Legrenzi, qui Cecofuli; io l'ho comprato in formato pdf in quanto il libro nn è più in vendita. Dai un'occhiata, è semplicemente unico. Ciauz.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...