Vai al contenuto

Recommended Posts

Ecco qua, dopo aver risolto il problema cimature sono andato avanti.

Ora mi mancano ancora un sacco di particolari e devo assegnare gli ID materiale alle varie parti. Ho trovato un piccolo tutorial per il Car Paint, ma non avendo utilizzato Vray e Hdri (visto che non saprei da dove inizare :P ) è venuto un po' na schifezza :crying:

Continuo a modellare :TeapotBlinkRed: , fino a che il Portatile non ne ha abbastanza e quindi mi dovrò fermare. Per fare questi due render con il default di max ci mette quasi un minuto.

Ora vado, ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace complimenti :Clap03::Clap03::Clap03:

Solo che non si vede un gran che la modellazione se usi tutti quegli effetti di luce.

postane uno un po piu visibile.

Continua cosi sta venendo fuori un bel lavoro.Quale tutorial hai usato??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come base il tutorial della panda ^_^

Per il rendering ho ancora molto da imparare, non so come mettere le luci, ricreare quelle circostanti ecc. Mi limito a "copiare" quelle di certi tutorial :ph34r:

Allego altre due immagini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe cmq sei davvero bravo, ho cercato di fare la panda con quel tutorial ma il risultato non mi piace per niente.

Tu che ne dici??

Ma quale delle due tecniche hai usato??

Io ho iniziato direttamente con la seconda.

Fammi sapere grazie, Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato anchio la seconda tecnica.

In pratica è tutta questione di cimature e meshsmooth. Dopo aver cimato, bisogna mettere fondere certi vertici che diventano di troppo, e sistemare le facce che perdono omogeneità e fanno le grinze dopo il meshsmooth.

In oltre avevo iniziato suddividendo tutto in gruppi di smusso, ma alla fine gli davano un aspetto poco realistico e mano a mano ho fatto si che ce ne fosse uno unico per tutto (eccetto i vetri e il sotto dell'auto, ma che toglierò presto)

Secondo me stai procedendo bene, magari prova a dare un occhiata anche al tutorial della 500 su www.3dtotal.com, nel quale arrivato al tuo punto, stacca le portiere e il cofano modellandole separatamente, ricreando un effetto ancora più realistico

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti